14 GIORNI IN VIETNAM CON TOUR IN BICI

La bicicletta è un ottimo modo per vivere il Vietnam. Prima di tutto perché il ritmo di viaggio si adatta al vostro desiderio e allo stesso modo, le esperienze sembrano più forti sulla sella di una bicicletta a 2 ruote rispetto al passeggero seduto in macchina. In questo tour di 14 giorni, abbiamo messo insieme un programma variegato che combina le principali attrazioni con le attrazioni locali e l’ambiente rurale. Avrete così una visita piccante alla storia recente del Vietnam quando attraverserete le città in bicicletta e diventerete parte della folla di strada durante il vostro giro in bicicletta intorno alle attrazioni previste.

L’itinerario vi porta nella capitale del Vietnam, Hanoi e nelle città di medie dimensioni di Hoi An e Hue, ma tra i vostri soggiorni in queste capitali, dovreste navigare e passare la notte in barca nel meraviglioso paesaggio oceanico della baia di Halong, vivere in un bellissimo ambiente naturale a Ky Son, Mai Chau e il delta del Mekong. In questi 3 luoghi, il punto di partenza per le esperienze è uno splendido scenario e una visione della vita quotidiana delle persone, e si è ospitati in lodge raffinati e più piccoli, dove un’atmosfera accogliente e quasi familiare ha caratterizzato questi alloggi.

IN EVIDENZA:

  • Gite in bici al tuo ritmo, mentre ti muovi nelle città e nei verdi paesaggi tropicali.
  • Visita a due ruote della storia recente del Vietnam nella capitale Hanoi e nella città imperiale di Hue.
  • Tre alloggi con raffinati e suggestivi lodge a 3 stelle che soddisfano le esigenze di comfort dei turisti.
  • Grande variazione nelle destinazioni del viaggio tra siti metropolitani, di campagna e naturali su terra e acqua.
  • Sia nel Vietnam del Nord che nel Vietnam del Sud, alloggia in casette rurali e gite in bicicletta da qui attraverso villaggi montani e minoritari.

Itinerario delineato

Giorno 1: Arrivo ad Hanoi// D

Giorno 2: Hanoi // B,L,D

Giorno 3: Hanoi – Halong Bay (macchina) // B,L,D

Giorno 4: Halong Bay – Ky Son (macchina) // Brunch, D

Giorno 5: Ky Son – Mai Chau (macchina) // B,L

Giorno 6: Mai Chau // B,L

Giorno 7: Mai Chau – Hanoi (macchina) – Danang (volo) – Hoi An (macchina) // B,L

Giorno 8: Hoi An // B

Giorno 9: Hoi An // B,L

Giorno 10: Hoi An – Hue (macchina) // B,L

Giorno 11: Hue // B,L

Giorno 12: Hue – Ho Chi Minh (volo) – Mekong Delta (macchina) // B,L,D

Giorno 13: Mekong Delta // B,L,D

Giorno 14: Mekong Delta – Ho Chi Minh (macchina) – Partenza // B

Day 1
Giorno 1: Arrivo ad Hanoi//D

Arrivo ad Hanoi. Nella hall degli arrivi, il tuo autista ti accoglierà con un cartello con il tuo nome, ti aiuterà a trasferirti in macchina e guidare fino all’hotel in posizione centrale. L’hotel è situato nel centro storico della città, con le sue belle stradine commerciali, a pochi passi dal lago Hoan Kiem e dal mercato di Dong Xuan, entrambi punti di riferimento di Hanoi.

Day 2
Giorno 2: Hanoi // B,L,D

Inizia il tuo tour della città in bici con le fermate per visitare le principali attrazioni della città: il Mausoleo di Ho Chi Minh. Palazzo presidenziale. La palafitta del presidente Ho Chi Minh. La pagoda a un pilastro. Tempio di letteratura. Dopo pranzo, continua con una passeggiata verso centro storico.

Day 3
Giorno 3: Hanoi - La baia di Halong (macchina) // B,L,D

Questa mattina verrai trasferito in auto a Halong Bay. Salendo su una crociera in stile tradizionale, viaggerai nella baia di Halong con il suo meraviglioso paesaggio calcareo in un programma di crociera di 2 giorni di 1 notte. Lungo la strada, visiterai una grotta calcarea, un villaggio di pescatori galleggiante e il kayak sarà la tua attività della giornata. Pernottamento in cabina privata in crociera

Day 4
Giorno 4: Halong Bay - Ky Son (macchina) // Brunch, D

Ti sveglierai in questo singolare paesaggio naturale, l’esercizio mattutino di Taichi e proseguirai la tua gita in barca nella baia di Halong fino a tarda mattinata. Sbarca la crociera nel porto in cui il conducente ti sta aspettando e ti porta direttamente a Ky Son, dove alloggerai in uno splendido lodge nel mezzo della campagna del Vietnam.

Day 5
Giorno 5: Ky Son - Mai Chau (macchina) // B,L

Svegliarsi la mattina, parteciperai a una breve sessione di Yijinjing. Dopo colazione farai un giro in bicicletta attraverso una zona rurale fino allo storico villaggio di Duong Lam. Visita del mercato, Mia pagoda e la tomba dell’imperatore Ngo Quyen. Dopo pranzo e un massaggio alle mani, visiterai e trasferirai in auto nella montuosa Mai Chau, dove alloggerai all’Ecologde Mai Chau, che ha la posizione più bella ai piedi di una montagna e si affaccia sulle risaie.

Day 6
Giorno 6: Mai Chau // B,L

Questa mattina, farai un giro in bicicletta attraverso le risaie dove gli agricoltori locali lavorano in genere sulla loro terra. Pedalando sul pedale, viaggerai attraverso la campagna aperta e verso i villaggi più piccoli, dove potrai conoscere 2 dei 54 gruppi minoritari etnici del Vietnam, vale a dire il popolo delle tribù Muong e White Thai.

Day 7
Giorno 7: Mai Chau - Hanoi (macchina) - Danang (volo) - Hoi An (macchina) // B,L

La mattina libera per una passeggiata o un giro in bici da soli nella splendida valle di Mai Chau prima del check out e pranzo al lodge. Sarai trasferito all’aeroporto di Hanoi, da dove voli per Hoi An, una piccola città nel centro del Vietnam, una città che molti ex visitatori hanno definito la città più affascinante del Vietnam.

Day 8
Giorno 8: Hoi An tempo libero // B

Oggi avrai una giornata libera per passeggiare per le accoglienti strade con le vecchie case costruite dal XVI secolo quando i commercianti europei, cinesi e giapponesi si stabilirono qui. Nell’ambientazione storica oggi ci sono ristoranti, gallerie, negozi di manufatti e sarti. Puoi prendere il tempo per selezionare il tuo tessuto preferito e avere alcuni abiti su misura espressi, oppure passare il tempo per andare in spiaggia o andare in bicicletta in una zona rurale.

Day 9
Giorno 9: Hoi An in bicicletta // B,L

Oggi trascorrerai una giornata in bicicletta attraverso la pittoresca campagna del Vietnam, lontano dal traffico degli scooter e dai rumori della città. Attraverserai le isole sul delta del fiume Song Thu usando i mezzi di trasporto locali, compresi i traghetti e il ponte galleggiante.

Questo tour ti porterà a scoprire come sono costruite le barche fluviali in legno, apprendi il segreto della tessitura dei materassini colorati “Hoi An” in paglia. Prova le famose barche da basket vietnamite e molto altro. Trascorrerai la giornata in contatto diretto con uno degli abitanti rurali della regione, lontano dai soliti circuiti turistici.

All’ora di pranzo verrai invitato a casa di una famiglia vietnamita locale per un pasto tradizionale vietnamita e imparerai le loro usanze e tradizioni. Dopo esserti rilassato per un po ‘all’ombra di un albero di mango, inizierai il tuo ritorno verso Hoi An in barca, che impiegherà circa 40 minuti.

Day 10
Giorno 10: Hoi An - Hue (macchina) // B,L

Questa mattina verrai trasferito in auto nella vecchia capitale e nella città imperiale di Hue, dove dopo pranzo inizierai a pedalare verso le tombe reali dei due imperatori della dinastia Nguyen, vale a dire Minh Mang (il primo imperatore Nguyen) e Khai Dinh (il mausoleo di recente costruzione).

Day 11
Giorno 11: Hue // B,L

Oggi sarà un altro giorno per il ciclismo, le ruote della bicicletta rotoleranno dapprima alla pagoda Thien Mu, dove capirai di più sul buddismo in Vietnam. Prosegui per il Palazzo Imperiale e la Città Imperiale con i magnifici edifici in cui gli ex imperatori e la sua famiglia vivevano in passato.

Pranzi nella residenza di un vecchio mandarino.

Il pomeriggio è a vostra disposizione, è possibile pedalare con la guida nell’area privata della cittadella fino al tardo pomeriggio prima di tornare in bicicletta in hotel.

Day 12
Giorno 12: Hue - Ho Chi Minh (volo) - Delta del Mekong (auto) // B,L,D

Questa mattina, prenderai un volo per Ho Chi Minh e poi in auto verso il Delta del Mekong, che è una zona delta fluviale. Check-in a Mekonglodge, un Eco-lodge costruito con l’architettura rustica con la vista sul verde del delta.

Nel pomeriggio, farai un giro in bicicletta su un’isola più grande e avrai una visione della vita quotidiana sui fiumi e nei villaggi. Ti fermi in piccoli luoghi lungo la strada e visiti un giardino e assaggi un po ‘di frutta fresca.

Day 13
Giorno 13: Delta del Mekong // B,L,D

Colazione al ristorante

Dalle 08:00: farai una gita in barca in un piccolo mercato galleggiante, visiterai i villaggi artigianali, quindi trasferirai al Mekong Lodge.

Il pranzo giornaliero viene servito nel grazioso ristorante con il menu del giorno vietnamita.

Questo programma pomeridiano includerà una gita in bicicletta sull’isola di Tan Phong: visita alcune case di artigianato locale: amaca fatta a mano con foglie di banano, prodotti della casa quotidiani fatti da giacinto d’acqua, degustazione di frutta gratuita e musica popolare vietnamita. Quindi prendere la piccola barca a remi per il piccolo canale.

Ritorna al lodge per unirti alle incisioni su frutta o carote la sera e cena in ristorante.

Il Riverside Bar è lieto di servirvi.

Day 14
Giorno 14: Delta del Mekong - Ho Chi Minh (auto) - Partenza // B

In auto a Ho Chi Minh Città, dove hai qualche ora da solo prima di trasferirti all’aeroporto. Partenza di ritorno a casa.

Tour include:

  • - Sistemazione in hotel con colazione
  • - Barca a Halong
  • - Trasporto privato
  • - Guida parlata inglese privata e condivisa
  • - Pasti come da itinerario
  • - Biglietti d'ingresso
  • - 01 litri di acqua purificata per pax al giorno in bicicletta
  • - Buone biciclette compresi i caschi
  • - Hanoi-Danang // Hue-HCM tariffa aerea e tassa aeroportuale

Tour esclude:

  • - Bevande durante i pasti
  • - Mance, spese personali
  • - Attività nei giorni liberi

You can send your enquiry via the form below.

14 GIORNI IN VIETNAM CON TOUR IN BICI