Avventura in Cambogia con trekking, kayak e bicicletta in 9 giorni

La Cambogia è un vero gioiello dell’Indocina – un’intrigante terra di giungle, risaie e grandi fiumi, benedetta da templi iconici, da una cultura antica e dallo spirito gioioso del popolo Khmer che si erge al di sopra della storia impegnativa del paese.

Questa è una destinazione dove si può davvero scegliere la propria avventura, da città itineranti e siti culturali in tutta comodità, a escursioni a piedi, in bicicletta e con la pagaia attraverso meravigliose comunità rurali e di campagna.

Nessun viaggio in Cambogia sarebbe completo senza una visita a Siem Reap, con un sacco di tempo per esplorare i gloriosi templi, le terrazze e le pagode di Angkor – la più straordinaria eredità dell’Impero Khmer.

Esplorate la storia e la cultura nella città capitale di Phnom Penh, dove potrete perdervi tra i colori e il trambusto delle affollate strade del mercato, gustare una cucina di livello mondiale o ritirarvi in sereni palazzi, pagode e monasteri.

Andate in kayak tra i villaggi galleggianti del Tonlé Sap, navigate lungo il possente Mekong o fate snorkeling lungo le spiagge di sabbia bianca di Sihanoukville. Rilassatevi nelle affascinanti città fluviali coloniali francesi di Kampot e Battambang, o pedalate attraverso villaggi Khmer sparsi e fertili terreni agricoli, esplorando le bellezze paesaggistiche e i tesori culturali della Cambogia a livello del manubrio.

Qualunque sia il vostro interesse o il vostro livello di fitness, abbiamo una serie di interessanti itinerari su misura per regalarvi un’indimenticabile avventura cambogiana.

Itinerario Delineato

Giorno 1: Phnom Penh Arrivo – Tour della città (D)

Giorno 2: Phnom Penh –  Trasferimento a Mondulkiri (375km) (B/L/D)

Giorno 3: Mondolkiri – Putang Villaggio e l’esperienza dell’elefante – Trekking 7km (B/L/D) 

Giorno 4: Sen Monorom – Bou Sra (Trekking 6km) (B/L/D)

Giorno 5: Sen Monorom – Trasferimento a Kratie (B/L/D)

Giorno 6: Kratie – Guarda delfini con Kayak – Trasferimento a Siem Reap (B/L)

Giorno 7: Angkor Trekking – 12km (B, L) 

Giorno 8: Siem Reap – Cycle Rolous – Kampong Phluok: 34km in bici (B,L) 

Giorno 9: Siem Reap – partenza (B) – Senza Guida

Day 1
Giorno 1: Phnom Penh Arrivo - Tour della città (D)

All’arrivo all’aeroporto di Phnom Penh, accolti dalla nostra guida turistica e dall’autista, vi trasferiremo in hotel per il check-in (il check-in standard è alle 14:00).

Nel pomeriggio, iniziate la vostra prima sosta visitando il Palazzo Reale costruito nel 1866 e la Pagoda d’Argento situata all’interno del complesso del Palazzo Reale. La Silver Pagoda è così chiamata per via del suo pavimento, che è composto da 5.000 piastrelle d’argento. Proseguimento per il Museo Nazionale, dedicato esclusivamente all’arte e alla scultura Khmer. La maggior parte delle opere esposte sono del periodo di Angkor (dal 9° al 15° secolo), ma alcune risalgono già al 4° secolo.

La sera, ci vorrà un’ora per vivere l’esperienza di una crociera al tramonto lungo il fiume Mekong per ammirare la bellezza della città di Phnom Penh al tramonto e la vita notturna. Dopo la crociera, godetevi la cena Khmer Cuisine presso il ristorante locale, poi tornate al vostro hotel per il pernottamento a Phnom Penh.

Day 2
Giorno 2: Phnom Penh – Trasferimento a Mondulkiri (375km) (B/L/D)

La prima colazione in hotel, Partenza da Phnom Penh per Sen Monorom (il capoluogo di provincia di Mondulkiri) in un percorso di 375 km, vi porterà a circa 7-8 ore. Ci fermeremo per il pranzo a Snual, nella provincia di Kratie. Lungo la strada, possiamo vedere alcune delle piantagioni di gomma iniziate dai francesi.

All’arrivo visitiamo il villaggio e se possibile lo circondiamo.

Cena e pernottamento in hotel a Sen Monorom, capoluogo di provincia.

Day 3
Giorno 3: Mondolkiri - Putang Villaggio e esperienze dell'elefante – Trekking 7km (B/L/D)

Prima colazione in hotel, incontro con la nostra guida turistica e l’autista nella hall dell’hotel, poi trasferimento a Putang Villaggio.

Iniziate il nostro trekking visitando il villaggio di Putang per conoscere la nostra cultura e la vita del popolo Bunong. Partenza dal Putang Villaggio, per vedere i contadini che praticano la coltivazione del riso a terra secca. Poi avanti giungla e foresta. Poi visitate il luogo dell’elefante, dove darete da mangiare all’elefante con la banana, piuttosto che camminare insieme agli elefanti nella foresta e prendetevi il tempo di cucinare per il pranzo.

Dopo il pranzo picnic, imparate di più sulla vita dell’elefante e sul lavaggio dell’elefante, e nuotate con l’elefante se lo desiderate. Dopo il lavaggio, nuotare con l’elefante che si sposta in avanti verso altre fattorie e la foresta con il trekking, per poi arrivare al villaggio dove il vostro autista sarà di guardia e vi riporterà all’hotel.

Dopo il rinfresco in hotel, trasferimento a cena in un ristorante locale e poi trasferimento di nuovo in hotel per il pernottamento a Sen Monorom.

Day 4
Giorno 4: Sen Monorom – Bou Sra (Trekking 6km) (B/L/D)

Prima colazione a Sen Monorom. Iniziamo il viaggio la mattina presto in questa regione di animali selvatici. Attraversiamo boschi e colline. Ci fermiamo e ci rilassiamo per goderci la vera natura. Poi andiamo alla cascata Bou Sra con qualche sosta nei villaggi della minoranza Phnong per scattare qualche foto con loro. Godetevi il pranzo vicino alla cascata. Nel pomeriggio, saliamo sulla collina di Sen Monorom per visitare la pagoda e godere della vista panoramica. Ritorno a Sen Monorom per la cena e il pernottamento.

Day 5
Giorno 5: Sen Monorom – Trasferimento per Kratie (B/L/D)

Fate colazione presto, poi visitate il mercato locale per vedere alcune persone etniche che fanno un po’ di commercio con altre persone del posto. Poi andiamo a visitare le destinazioni più popolari del Mondulikiri, come Phnom Doh Kromom, la Foresta Marina e la piantagione di caffè. Pranzo in un ristorante locale.

Dopo pranzo ci trasferiremo a Kratie con una distanza di viaggio di circa 140 km che vi porterà a circa 2,5 ore. All’arrivo a Kratie, trasferimento in hotel per il check in e rinfresco, poi trasferimento a cena al ristorante locale. Dopo la cena, pernottamento in hotel e pernottamento in hotel a Kratie.

Day 6
Giorno 6: Kratie – Guarda Delfini con Kayak – Trasferimento per Siem Reap (B/L)

Prima colazione in hotel, dopo essere stati condotti al punto di lancio, si pagaia prima attraverso il fiume verso la riva occidentale del Mekong, poi a valle attraverso le isole di sabbia e la foresta allagata, prima di tornare indietro e godersi la prospettiva unica di vedere i rari delfini Irrawaddy dal proprio kayak.

Con una grande varietà di uccelli, farfalle e vita marina lungo il percorso, e una sosta sulla spiaggia dell’isola di sabbia per una nuotata, questo viaggio è un vero ritorno alla natura. Il viaggio con i delfini offre una grande opportunità che pochi viaggiatori hanno avuto, non solo di vedere i delfini, ma anche di remare attraverso un tratto pittoresco e raramente visitato del fiume Mekong.

Dopo il tour, trasferimento di ritorno alla città di Kratie e pranzo in un ristorante locale. Dopo il pranzo trasferimento a Siem Reap con una distanza in auto di circa 300 km vi porterà a circa 6 ore di viaggio.

All’arrivo a Siem Reap, trasferimento direttamente in hotel per il check in e riposo dopo un lungo viaggio in macchina. Potete organizzare la cena a vostre spese.

Day 7
Giorno 7: Angkor Trekking – 12km (B, L)

Prima colazione in hotel.

Oggi vi verrà proposto il vostro trekking attraverso la fitta giungla dei magnifici templi di Angkor.

La vostra prima destinazione della giornata è Angkor Wat, uno dei più grandi siti religiosi del mondo. Costruito durante il regno del re Suryavarman II all’inizio del XII secolo, Angkor Wat è costruito sul modello della montagna del tempio che simboleggia il Monte Meru, la casa degli dei.

Camminare di tempio in tempio è un modo unico per vedere queste magnifiche rovine: si possono scorgere scorci di piccoli templi tra la fitta giungla, le torri appaiono incombenti e il numero di rovine lungo il percorso è impressionante. Fermatevi lungo la strada per il pranzo in un semplice ristorante locale. Da qui, attraversate la foresta in direzione dell’antica città di Angkor Thom, l’ultima capitale del Grande Impero Khmer sotto il regno di Jayavarman VII. Questa città è circondata da un muro alto 8 metri che disegna una piazza perfetta. Continuate il vostro trekking fino a Prasat Chrung dove farete il vostro pranzo al sacco e ammirerete la bellezza dei dintorni. Riposatevi all’ombra dell’albero prima di continuare la vostra strada.

Poi ammirate la distesa del fossato di Angkor Thom prima di entrare in città attraverso l’antica Porta Sud, un’imponente porta di pietra scolpita con gli elefanti e quattro giganteschi volti. Su ogni lato del sentiero d’ingresso una fila di 54 divinità o demoni tiene in mano il sacro serpente Naga.

Da qui, proseguite fino al Tempio di Bayon, nel centro esatto della città. Questo capolavoro del XII secolo è uno studio in grande stile ed è noto per le sue 54 torri con i volti enigmatici che rappresentano le 54 province del Grande Impero Khmer. La Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re lebbroso sono anch’esse da non perdere, in quanto entrambe sono note per i loro intricati bassorilievi.

Trasferitevi in albergo per riposare e godetevi la cena secondo i vostri accordi. Pernottamento a Siem Reap.

Nota: La vostra auto e l’autista saranno a disposizione per tutto il giorno durante il trekking, in caso di necessità.

Day 8
Giorno 8: - Siem Reap - Cycle Rolous - Kampong Phluok: 34km in bici (B,L)

Prima colazione in hotel.

Lasciate la città e iniziate la giornata con una pedalata di 15 km fino ai primi templi del Gruppo Roluos. Roluos è il sito di un antico centro della civiltà Khmer conosciuto come Hariharalaya. È stata la prima città costruita dai re angkoriani nell’VIII e IX secolo e si compone di tre templi principali: Bakong, Lolei e Preah Ko. La campagna circostante, con le sue risaie e le palme da zucchero, è molto tipicamente cambogiana.

Da lì, prendete un caratteristico veicolo cambogiano per raggiungere le rive del lago Tonlé Sap, dove pedalerete e avrete l’opportunità di conoscere la vita sul lago. Tonlé Sap è il più grande lago d’acqua dolce del Sud-Est asiatico con dimensioni che variano notevolmente a seconda della stagione, poiché durante la stagione umida si gonfia fino a circa quattro volte le sue dimensioni. Salite a bordo di una barca locale e visitate Kampong Pluk, un villaggio dove vedrete case su palafitte che vengono sommerse quando il lago Tonlé Sap si estende. Lungo il tragitto, passerete davanti a case galleggianti e a impressionanti foreste allagate, che ritraggono la vita sull’acqua. Un delizioso pranzo al sacco sarà servito in una casa galleggiante.

Trasferimento ai gruppi di Roluos. Continuate a pedalare per 12 km sull’unica traccia rimasta della vecchia strada angkoriana tra Beng Mealea e Angkor Thom, fino a raggiungere il tempio di Chau Srei Vibol, nascosto nella giungla. Godetevi una pausa con bevande e spuntini.

Da qui si arriva a Wat Tabeng, un villaggio tradizionale tra i più panoramici della Cambogia, situato in mezzo a un mare di risaie, a soli 7 km da qui. Qui, in un luogo pulito e sicuro, nei locali di un pittoresco wat, troverete le vostre opportunità fotografiche uniche. Tornate al vostro albergo per riposare e godetevi la cena su vostra richiesta. Pernottamento a Siem Reap.

Nota: La vostra auto e il vostro autista rimarranno a disposizione tutto il giorno mentre voi andate in bicicletta, in caso di necessità.

Day 9
Giorno 09: Siem Reap - Partenza (B) – Senza guida

Prima colazione in hotel. Questa mattina, sarete liberi per la vostra attività o per rilassarvi in hotel o per andare a fare shopping nei vicini mercati locali secondo il vostro programma. Poi verrete prelevati dal nostro autista per il trasferimento all’aeroporto di Siem Reap per prendere il volo per la prossima destinazione.

Tour include

  • Tour di inglese come programma (eccetto l'ultimo giorno)
  • Il trasporto privato come programma
  • Alloggio 1 notte a Phnom Penh, 3 notti a Mondulkiri, 1 notte a Kratie, 3 notti a Siem Reap
  • Pasto come indicato nell'itinerario (B: Colazione, L: Pranzo, D: Cena)
  • Biglietti d'ingresso

Tour esclude

  • Assicurazione (Si consiglia fortemente di stipulare una propria assicurazione prima della partenza)
  • Spese personali, come bevande, lavanderia, ecc.
  • Pranzi/cene che non sono menzionati nell'itinerario.
  • Bevande e bevande durante il pranzo/cena
  • Visto, biglietto aereo
  • Suggerimenti per la guida e l'autista
  • Altro non menzionato

You can send your enquiry via the form below.

Avventura in Cambogia con trekking, kayak e bicicletta in 9 giorni