Cambogia con patrimonio mondiale e relax in spiaggia 8 giorni

Volete ascoltare i suoni della natura quando state in piedi da soli nella nebbia di mattina tra gli alberi svettanti e le radici serpentine di Ta Prohm? O volete venire nel tardo pomeriggio, sentendo solo il tuffo del remo del barcaiolo e il ciarlatano delle anatre dai capelli rossi disturberà la tranquillità delle vostre bevande al tramonto su un antico corso d’acqua angkoriano? La missione Metta Voyage è il creatore di memoria e fare la differenza è in ogni dettaglio.

Sia che visitiate il patrimonio mondiale dell’UNESCO di Angkor Wat per soli 02 giorni o solo una parte di un viaggio più lungo, vi porteremo nei luoghi più incredibili di Angkor senza la folla.

Con il nostro team locale, vi presenteremo gli artigiani più talentuosi e i centri termali di restauro, vi condurremo attraverso gli autentici mercati, non quelli turistici, e vi guideremo persino in un tempio tranquillo dove potrete rimanere completamente soli per tutto il tempo che desiderate. Il vostro autista con il veicolo con aria condizionata apparirà in qualsiasi momento proprio quando avrete voglia di muovervi, e vi verrà sempre consegnato un fazzoletto fresco e umido con una bottiglia di acqua minerale ghiacciata per evitare il caldo di questo paese tropicale. 

Dopo 4 giorni di immersione in questa antica città senza tempo, vi rilasserete a Sihanoukville con le 02 opzioni di SongSaa Private Island o Alila Villas Koh Russey.

Itinerario Delineato 

Giorno 1: Arrivo a  Siem Reap

Giorno 2: Esplora i templi di Angkor in Tuk Tuk & Auto  (B)

Giorno 3: Cacciatori-raccoglitori su Tonle Sap – Beng Mealea: Il progetto per Angkor Wat (B/L)

Giorno 4: Insegui l’alba ad Angkor Wat – Goditi i sensi della campagna (B/D)

Giorno 5: Siem Reap – Sihanoukville in volo (B)

Giorno 6 – 7: Sihanoukville libero (B o All Inclusive)

Giorno 8: Trasferimento dall’isola all’aeroporto di Phnom Penh – Partenza (B)

Day 1
Giorno 1: Arrivo Siem Reap

Incontrato all’arrivo con trasferimento privato all’hotel.

PM: Bevande al tempio Banteay Kdei e bevande al tramonto (~15.00 PM – 18.30 PM)

Nel pomeriggio, avrete il primo assaggio dei templi angkoriani.

Esplorate il labirinto tentacolare di Banteay Kdei con la sua Sala delle Ragazze Danzanti.

Godetevi un drink al tramonto con un piacevole giro in barca sul fossato di Angkor Thom e osservate gli elementi nascosti degli antichi sistemi idrici Khmer, rilassandovi con il G&T in mano e accompagnati dal canto degli uccelli.

Day 2
Giorno 2: Esplora i templi di Angkor in Tuk Tuk & Auto (B)

La mattina presto, alle 6:30, sarete trasferiti a Srah Srang e poi a Ta Prohm (11 km), quando arrivate avete il tempo per camminare attraverso il tempio dall’entrata ovest all’entrata est per incontrarvi di nuovo con il nostro autista (a piedi 1-2 km). Da nord-ovest di Ta Prohm cammineremo (15 minuti) attraverso la foresta fino al tempio leggermente visitato di Ta Nei. C’è una ragionevole possibilità di avere questo bellissimo tempio di Angkor tutto per voi da esplorare.

Fermatevi per una leggera colazione intorno a questa zona tranquilla prima di esplorare ulteriormente.

Terminate la mattinata al tempio di Ta Keo, noto come la “montagna con le cime di bronzo”, e ammirate la sua struttura piramidale a cinque livelli.

Ritorno su strada a Siem Reap per il pranzo (a proprie spese). Possiamo consigliare un’ampia selezione di ottimi ristoranti per tutti i gusti e per tutte le tasche. Si prega di chiedere maggiori dettagli.

Nel pomeriggio, visiterete Angkor Thom – la più grande città del mondo nel 12° secolo

Viaggiate su strada fino alla Porta della Vittoria di Angkor Thom. Potete scegliere di camminare lungo il sentiero che costeggia le mura laterali della città alte 8 metri (500 metri) fino alla Porta della Morte o di proseguire su strada.

Lungo il percorso verso la Terrazza del Re lebbroso, potete fermarvi brevemente per vedere un’imponente statua trovata a Bayon che ora è esposta a Vihear Prampeilveng.

Si ricomincia dall’atmosferico Preah Palilay e si cammina (1 km) attraverso il parco ombreggiato dietro le terrazze, si passa Phimeanakas con i suoi bellissimi laghi e l’imponente Baphuon per raggiungere infine il tempio statale di Jayavarman a Bayon, nel centro della città. Esplorate questo importante tempio con i suoi numerosi e accattivanti volti di pietra gigante. La vostra guida vi indicherà il più interessante dei dettagliati bassorilievi che illustrano la vita quotidiana in epoca angkoriana.

Day 3
Giorno 3: Cacciatori-raccoglitori su Tonle Sap - Beng Mealea: Il progetto per Angkor Wat (B/L)

Al mattino, visiterete il grande lago Tonle Sap, la più ricca zona di pesca d’acqua dolce del mondo, un tesoro nazionale che produce un paesaggio in continua evoluzione. Le comunità che vivono ai margini del lago affrontano le enormi variazioni stagionali del livello dell’acqua costruendo le loro case su zattere di bambù galleggianti o palafitte di 30 piedi. Vale la pena fare uno sforzo in più per allontanarsi dal villaggio turistico di Chong Kneas e raggiungere i villaggi più genuini, Kompong Khleang o Kompong Phluk (che dipendono dal livello dell’acqua), per comprendere la vita contemporanea del lago.

Cogliete l’occasione di fermarvi nelle case trampolate per imparare come vive una famiglia di pescatori di sussistenza, prima di proseguire in barca lungo i bordi del lago. Mentre esplorate la vita sull’acqua, vi avremo preparato un pranzo al sacco da gustare a bordo, assorbendo l’atmosfera di questa località unica.

* Vi preghiamo di informarci di eventuali esigenze alimentari specifiche o allergie.

Nel pomeriggio visiterete Beng Mealea: Il progetto per Angkor Wat. Proseguendo dal lago si prosegue per esplorare il tempio più remoto di Beng Mealea, spesso descritto come il progetto di Angkor Wat. Costruito sotto il controllo di Suryavarman II, questo tempio del XII secolo, ricoperto di radici e viti, è in uno stato molto collassato e conserva un aspetto molto suggestivo. Avventuratevi nei portali oscurati che costeggiano pilastri fatiscenti e percorrete le lunghe passeggiate fiancheggiate da balaustre naga. Approfittate delle passerelle per attraversare le rovine e arrampicatevi sulle pietre cadute nei cortili meno esplorati.

Tornate in albergo per rilassarvi.

Day 4
Giorno 4: Insegui il momento dell'alba ad Angkor Wat - Goditi i sensi della campagna al tramonto (B/D)

Un tour all’alba inizia all’alba (04.45) per ammirare il panorama mozzafiato del Tropicale.

sole che emerge da dietro le iconiche torri di loto di Angkor Wat, il posto migliore per la fotografia. Costruito nell’arco di 30 anni durante il regno di re Suryavarman II [1113 d.C.], per alcune misure è il più grande complesso religioso del mondo. Originariamente un tempio di montagna indù allineato all’equinozio di primavera, intorno al XVI secolo fu convertito in un monumento buddista Theravada, capacità in cui continua ancora oggi.

Esplorate il complesso centrale ben conservato e i dettagliati bassorilievi raffiguranti scene delle mitologie indù e delle battaglie dell’antico impero. La bellezza nell’equilibrio e nella composizione, combinata con la sua scala pura, assicura il posto di Angkor Wat come il coronamento dell’arte e dell’architettura Khmer. Questa è davvero una delle grandi avventure che restano da vivere nei viaggi.

Ritornate in albergo per una colazione tardiva. Poi l’intera mattinata sarà il vostro tempo libero a disposizione.

Nel pomeriggio, iniziate un viaggio in campagna per un nuovo senso del sentimento:

Al di là dei templi si trova un paesaggio rurale che spesso non è cambiato molto dai tempi di Jayavarman VII. Partire da Siem Reap dopo aver visto solo le rovine dei templi significa perdere la cultura Khmer contemporanea. Poiché le infrastrutture e la tecnologia invadono la campagna, questa opportunità sarà presto persa per sempre. Unitevi a noi in un viaggio alla scoperta del paesaggio rurale per raggiungere villaggi dove il turismo di massa non può seguire. Vivendo e lavorando a Siem Reap abbiamo scoperto luoghi belli e interessanti che sono generalmente inaccessibili ai visitatori. Oggi vi porteremo tra risaie, attraverso boschi e giardini sul retro a piedi, con il carretto dei buoi e la barca per vivere il meglio della campagna.

Dopo un breve tragitto in auto da Siem Reap visiteremo una colorata pagoda contemporanea per conoscere meglio l’importanza del buddismo nelle comunità rurali e per chiedere la benedizione dei monaci. Assaporeremo i frutti di stagione direttamente dall’albero e parleremo con le famiglie che da oltre 30 anni si sono specializzate nella cottura del riso appiccicoso in bambù.

Fate un giro con il carretto dei buoi attraverso i tipici villaggi, seguito da una facile passeggiata di 20 minuti per raggiungere la vasta Baray occidentale. Un’impressionante impresa ingegneristica, questo bacino artificiale un tempo era parte integrante del complesso sistema di irrigazione del riso angkoriano.

Si viaggia in barca (a seconda del livello dell’acqua) fino a una villa di campagna chiamata Chandara. Sarà un’avventura di un’epoca più lenta e romantica.

Raggiungiamo Villa Chandara, circondata da risaie, attraverso un ruscello a nord di un villaggio dove i turisti si vedono raramente. Questo è un posto meraviglioso per rilassarsi nella quiete della campagna e godere di bevande al tramonto (incluse). Il ritmo della campagna cambogiana è davvero la meditazione in movimento.

Mentre il nostro chef prepara la vostra cena classica, potete passeggiare tra gli argini delle risaie, cercare trappole per il pesce o camminare a breve distanza fino a un punto panoramico sull’antico bacino idrico, ascoltando l’eleganza della musica tradizionale khmer suonata da musicisti locali, prima di sedervi per la cena.

Nota: Vi preghiamo di informarci di eventuali esigenze alimentari specifiche o allergie.

Si consiglia di indossare calzature comode e pratiche, adatte per camminare e anche un abbigliamento adeguato per entrare in una pagoda. Si prega di coprire le ginocchia e le spalle per mostrare rispetto.

Day 5
Giorno 5: Siem Reap – Sihanoukville in volo (B)

Al mattino sarete trasferiti all’aeroporto di Siem Reap per il vostro volo nazionale per Sihanoukville.

All’arrivo, avrete delle opzioni per il soggiorno a Sihanoukville:

Opzione 1: Trasferimento dall’aeroporto di Sihanoukville a Song Saa

In volo da Siem Reap all’aeroporto di Sihanoukville. Sarete accolti all’aeroporto da un membro del team Song Saa Guest Experience e trasportati su strada (trasporto condiviso) dove raggiungerete il porto per un viaggio in motoscafo di 45 minuti verso l’esclusiva isola privata Song Saa, nascosta nell’incontaminato arcipelago incontaminato di Koh Rong.

Nota: i motoscafi di Song Saa si imbarcano due volte al giorno secondo un orario prestabilito, quindi il vostro programma di volo potrebbe richiedere un’attesa al porto o in un caffè nelle vicinanze. L’orario delle barche varia stagionalmente, ma di solito ci sono partenze alle 11:00 e alle 14:00. Ritiratevi nella vostra villa privata con uno splendido scenario di tramonto per il vostro lussuoso nascondiglio. Cena inclusa

Opzione 2: Trasferimento dall’aeroporto di Sihanoukville a Alila

In volo da Siem Reap all’aeroporto di Sihanoukville. Sarete accolti all’aeroporto da un membro del team di Alila Villas e trasportati su strada (trasporto condiviso) dove raggiungerete il molo per un viaggio in motoscafo di 15 minuti fino all’isola di Alila Villas Koh Russey, appena fuori dal Ream National Park. Ritiratevi nella vostra villa privata o fate una passeggiata lungo la splendida spiaggia per una fuga totale.

Day 6
Giorno 6 - 7: Sihanoukville Libero (B o All Inclusive)

Per questi 2 giorni avrete tempo totalmente libero a disposizione presso le opzioni dei Villaggi di lusso:

Opzione 1: Privata Isola di Song Saa

Appartata in un magnifico paesaggio marino a soli 45 minuti di barca da Sihanoukville, L’isola privata di Song Saa è un’oasi di foresta pluviale vergine, scogliere tropicali e spiagge bianche scintillanti. Questo resort di lusso pluripremiato si estende sulle isole di Koh Ouen e Koh Bong, ed è

circondato da una riserva marina istituita dalla Fondazione Song Saa per salvaguardare la vita marina locale. Ognuna delle 24 ville – tutte con piscina privata, vista sul mare e ampie terrazze – è costruita con legno di recupero e materiali locali per integrarsi perfettamente nell’ambiente circostante. Che sia una villa nella giungla, con vista sull’oceano o sull’acqua, ognuna di esse è un santuario, un raffinato mix di tetti di paglia, letti a baldacchino rivestiti di lino e arredamento in stile up-cycled che riflette l’impegno per la sostenibilità e l’etica Song Saa: un lusso che calpesta con leggerezza.

All inclusive

Opzione 2: Alila Villas Koh Russey

Un’isola incantata… La sublime bellezza naturale abbonda con coste mozzafiato, promontori drammatici, spiagge di sabbia polverosa e foreste tropicali, il tutto incorniciato dalle acque smeraldine del golfo e dal cielo azzurro. Una fuga ecologica con un senso del luogo, il piano regolatore è il 15% di sviluppo e l’85% di natura – una comunità di villa infusa di cultura e fascino Khmer dove

La privacy, la natura e l’ospitalità locale sono al centro dell’attenzione.

In mezzo all’arcipelago di Koh Rong, Alila Villas Koh Russey si trova a pochi minuti di barca dalla costa cambogiana, regalando una costa mozzafiato, un promontorio spettacolare, spiagge di sabbia polverosa e foreste tropicali – destinate ad essere il cuore e l’anima dello stile di vita della nuova Riviera cambogiana. La terraferma (Ream) è accessibile tramite navette gratuite, a 10 minuti di distanza I padiglioni e le ville, ognuna con piscina, offrono una posizione ineguagliabile per un’esperienza di vita esclusiva. L’elegante architettura moderna, il design degli interni e il lussureggiante paesaggio offrono agli ospiti il massimo del comfort e del lusso contemporaneo. Gli ospiti possono concedersi la piscina fronte mare, il ristorante, il beach grill e il bar, la boutique, la spa e la palestra. Uno studio yoga con lezioni gratuite,

Il cinema all’aperto e l’orto biologico completano l’offerta.

Day 7
Giorno 8: Trasferimento dall'isola all'aeroporto di Phnom Penh - Partenza (B)

Prendete il motoscafo dell’hotel a Sihanoukville per prendere il vostro trasferimento privato su strada (senza guida) per tornare a Phnom Penh per il volo di ritorno.

Tour include

  • Trasporto e trasferimenti in veicolo privato con aria condizionata con autista dedicato o remorques (tuk-tuks) come indicato
  • Gite in barca privata (a seconda dei casi)
  • Pass di ingresso al Parco Archeologico di Angkor per 3 giorni
  • L'alloggio include tutte le tasse e la prima colazione
  • Biglietti aerei da Siem Reap per Sihanoukville
  • Guida esperta di lingua inglese locale
  • Tassa governativa e tassa di servizio
  • Movimentazione dei bagagli
  • Acqua potabile e asciugamani rinfrescanti per il tour
  • Supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7 da parte del team locale

Tour esclude

  • Tasse per i visti e l'immigrazione
  • Biglietti aerei internazionali da/per la Cambogia
  • Assicurazioni di ogni tipo
  • Pasti a parte quelli specificamente inclusi
  • Ulteriori tour richiesti accanto ai luoghi sopra indicati
  • Mance, bevande, spese personali

You can send your enquiry via the form below.

Cambogia con patrimonio mondiale e relax in spiaggia 8 giorni