Divertimento con famiglia in Cambogia per 9 giorni

Misteriosa nella storia ma giovane nel cuore, la Cambogia è la scelta giusta per una vacanza in famiglia. Impressionanti musei si trovano accanto a rutilanti mercati di strada nella capitale Phnom Penh, e Siem Reap vanta sia i templi senza tempo di Angkor che un sacco di escursioni all’aperto per le attività per bambini come Zipline, Quadbike. Volete ascoltare i suoni della natura quando state in piedi da soli nella nebbia mattutina tra gli alberi svettanti e le radici serpentine di Ta Prohm? Oppure volete venire nel tardo pomeriggio, sentendo solo il tuffo del remo del barcaiolo e il ciarlatano delle anatre dai capelli rossi disturberà la tranquillità delle vostre bevande al tramonto su un antico corso d’acqua angkoriano? La missione di Metta Viaggi è il creatore di memoria e fare la differenza è in ogni dettaglio.

Durante questo viaggio tutta la famiglia conoscerà la vita e le tradizioni Khmer di tutti i giorni, attraverso visite guidate della città, gite in bicicletta nella campagna circostante, visite alle case dei villaggi rurali ed esplorazioni di Angkor Wat, Patrimonio dell’Umanità. Con un interessante equilibrio tra attività incluse e tempo libero, questo viaggio è perfettamente adatto a tutta la famiglia

Itinerario Delineato

Giorno 1: Phnompenh arrivo

Giorno 2: Esplora Phnom Penh e sentire le sensazioni del fiume Mekong (B/D)

Giorno 3: Phnompenh – Centro Conservativo dell’Orso (B/L)

Giorno 4: Phompenh – Siem Reap – Phare Circus (B)

Giorno 5: Complesso di Angkor in bici (B)

Giorno 6: Insegui il momento dell’alba ad Angkor Wat – Goditi i sensi della campagna al tramonto (B/D)

Giorno 7: Angkor in Zipline (B)

Giorno 8: Avventura in Quadbike – Visita di Tonle Sap (B/L)

Giorno 9: Siem Reap Partenza (B)

Day 1
Giorno 1: Phnompenh arrivo

Arrivo a Phnom Penh, Nella sala degli arrivi, il vostro autista vi accoglierà con un cartello con il vostro nome applicato, vi aiuterà a trasferirvi in macchina e a raggiungere l’hotel in posizione centrale.

Oggi avrete del tempo libero per rilassarvi dopo un lungo volo.

Pernottamento a Phnompenh.

Day 2
Giorno 2: Esplora Phnom Penh e sentire le sensazioni del fiume Mekong (B/D)

Al mattino, farete un tour della città di Phnompenh di mezza giornata, inclusa una visita guidata:

Il famigerato Museo del genocidio di Tuol Sleng: Si tratta di un ex liceo che i Khmer Rossi convertirono in un centro di interrogatori e prigione nel 1975 durante il genocidio. Più di 17.000 persone sono state torturate lì prima di essere uccise nei campi di sterminio fuori città. Il brutale tentativo di Pol Pot di creare una società senza classe ha fatto sì che quasi 2 milioni di persone morissero di esecuzione, di fame o di malattie. Oggi, il paese è finalmente in pace e in fase di recupero.

Visitiamo poi il Palazzo Reale costruito nel 1866 dal re Norodom e la Pagoda d’argento con un pavimento di oltre 5.000 piastrelle d’argento. Concludiamo il tour nella vivace zona del fiume prima di tornare in albergo.

Nel pomeriggio, sfuggirete al trambusto di Phnom Penh e vi farete avventura nella campagna circostante della capitale con un rilassante giro in barca verso le isole del Mekong.

Durante il viaggio, della durata di un’ora, vedrete la città trasformarsi in campagna, navigando con le tradizionali famiglie di pescatori sulle loro barche di casa fino a raggiungere Koh Oknha Tei.

Qui sarete accolti da mountain bike di alta gamma per un lento tour ciclistico di 45 minuti di questa bellissima isola. Su strade pianeggianti e piccole strade sterrate, pedalando tra pagode, frutteti e orti, imparando a conoscere meglio la vita locale e la tradizionale industria della tessitura della seta preformata su queste isole – prima di tornare alla barca per un breve viaggio attraverso il fiume fino a una splendida casa tradizionale in legno Khmer – Rotanak Villa.

Qui sarete accolti dallo chef Nak, il vostro padrone di casa per la serata, e da un cuoco appassionato, scrittore di cibo e sostenitore delle ricette e degli ingredienti tradizionali Khmer. Lo chef Nak ha setacciato la campagna alla ricerca di ricette tradizionali sul punto di svanire dalla memoria vivente, e si sta sforzando di mettere la cucina cambogiana sulla mappa del mondo. Ha lavorato per otto anni per Cambodia Living Arts, un’organizzazione fondata dai sopravvissuti del sanguinoso regime dei Khmer Rossi che ha passato gli ultimi 20 anni a lavorare per riaccendere le arti culturali del Regno che stanno scomparendo.

All’arrivo si può gustare un drink a bordo piscina, rinfrescarsi con una nuotata, o rilassarsi nella bella villa privata tradizionale in legno e nei suoi giardini. Vi verrà servito un sontuoso menu di degustazione mentre lo Chef Nak vi guiderà in un viaggio culinario attraverso la ricca storia della Cambogia e il modo in cui la vita quotidiana della gente è infusa nella cucina cambogiana. Sentitevi liberi di rilassarvi o andate voi stessi nella cucina a vista per vedere come vengono fatte le cose – una fantastica opportunità per fare domande.

Alla fine della serata ritornerete al vostro hotel con un’auto privata.

Suggeriamo agli ospiti di portare qualcosa per il bagno e un cambio di vestiti per la sera. Se non volete andare in bicicletta, potete organizzare un tuk tuk per il tour dell’isola.

Day 3
Giorno 3: Phnompenh – Centro Conservativo dell'Orso (B/L)

Oggi, voi e i vostri bambini scoprirete cosa serve per prendersi cura di oltre 120 orsi del Sole e della Luna salvati nel BEAR CARE TOUR, un emozionante tour dietro le quinte con il team Free the Bears del Phnom Tamao Wildlife Rescue Centre.

Se siete mai stati selvaggi con gli orsi e volete saperne di più sul perché sono minacciati in Cambogia, questa è la vostra occasione! Visitate le nostre strutture di livello mondiale e scoprite il nostro programma di educazione, il programma di ricerca e cosa stiamo facendo per costruire un futuro più luminoso per gli orsi in natura.

Aiutate il team di cura dell’orso a preparare cibo e prelibatezze speciali per mantenere gli orsi felici e sani nei loro recinti della foresta. E soprattutto, partecipando a questa esperienza unica, contribuirete direttamente ad aiutare la cura degli orsi salvati dal commercio illegale di animali selvatici.

Day 4
Giorno 4: Phompenh – Siem Reap – Phare Circus (B)

Al mattino, sarete trasferiti all’aeroporto di Phnom Penh per il vostro volo nazionale verso Siem Reap.

Arrivo a Siem Reap, sarete accolti all’arrivo con trasferimento privato all’hotel da voi scelto. Effettuate il check-in e rilassatevi nel pomeriggio.

In serata assisterete ad uno spettacolo locale: Phare, Il circo cambogiano

Camminatori sulla corda tesa, contorsionisti e acrobati salgono sul palco per uno spettacolo artistico dinamico. Mescolando arti visive, musica tradizionale, danza moderna e abilità circensi classiche, questo circo gemello è nato dalla ONG Phare Ponleu Selpak con sede a Battambang. I due artisti sono andati in tournée a livello internazionale con successo di critica, assicurando uno spettacolo impressionante e divertente stasera.

Day 5
Giorno 5: Complesso di Angkor in bici (B)

Al mattino (6:30 AM), inizierete la vostra avventura a due ruote a Srah Srang e poi a Ta Prohm (11 km), prendetevi il tempo di camminare attraverso il tempio dall’entrata ovest all’entrata est (a piedi 1-2 km) dove riprenderete le vostre bici e continuerete il vostro giro (15 minuti) attraverso la foresta fino al tempio leggermente visitato di Ta Nei. C’è una ragionevole possibilità di avere questo bellissimo tempio di Angkor tutto per voi da esplorare.

Fermatevi per una leggera colazione intorno a questa zona tranquilla prima di esplorare ulteriormente.

Poi, più tardi, al tempio di Ta Keo, noto come la “montagna con le cime di bronzo”, e ammirate la sua struttura piramidale a cinque livelli.

Ritorno su strada a Siem Reap per il pranzo (a proprie spese). Possiamo consigliare un’ampia scelta di ottimi ristoranti per tutti i gusti e per tutte le tasche. Si prega di chiedere maggiori dettagli.

Nel pomeriggio, visiterete Angkor Thom – la più grande città del mondo nel 12° secolo.

Viaggiate su strada fino alla Porta della Vittoria di Angkor Thom. Potete scegliere di camminare lungo il sentiero che costeggia le mura laterali della città alte 8 metri (500 metri) fino alla Porta della Morte o di proseguire su strada. Lungo il percorso verso la Terrazza del Re lebbroso, potete fermarvi brevemente per vedere un’imponente statua trovata a Bayon che ora è esposta a Vihear Prampeilveng.

Si ricomincia dall’atmosferico Preah Palilay e si cammina (1 km) attraverso il parco ombreggiato dietro le terrazze, si passa Phimeanakas con i suoi bellissimi laghi e l’imponente Baphuon per raggiungere infine il tempio statale di Jayavarman a Bayon, nel centro della città. Esplorate questo importante tempio con i suoi numerosi e accattivanti volti di pietra gigante. La vostra guida vi indicherà il più interessante dei dettagliati bassorilievi che illustrano la vita quotidiana in epoca angkoriana.

Day 6
Giorno 6: Insegui il momento dell'alba ad Angkor Wat - Goditi i sensi della campagna al tramonto (B/D)

Un tour all’alba inizia alle circa 04.45 per ammirare il panorama mozzafiato del Tropicale.

sole che emerge da dietro le iconiche torri di loto di Angkor Wat, il posto migliore per la fotografia. Costruito nell’arco di 30 anni durante il regno di re Suryavarman II [1113 d.C.], per alcune misure è il più grande complesso religioso del mondo. Originariamente un tempio di montagna indù allineato all’equinozio di primavera, intorno al XVI secolo fu convertito in un monumento buddista Theravada, capacità in cui continua ancora oggi.

Esplorate il complesso centrale ben conservato e i dettagliati bassorilievi raffiguranti scene delle mitologie indù e delle battaglie dell’antico impero. La bellezza nell’equilibrio e nella composizione, combinata con la sua scala pura, assicura il posto di Angkor Wat come il coronamento dell’arte e dell’architettura Khmer. Questa è davvero una delle grandi avventure che restano da vivere nei viaggi.

Ritornate in albergo per una colazione tardiva. Poi l’intera mattinata sarà il vostro tempo libero a disposizione.

Nel pomeriggio, inizierete un viaggio in campagna per un nuovo senso del sentimento:

Al di là dei templi si trova un paesaggio rurale che spesso non è cambiato molto dai tempi di Jayavarman VII. Partire da Siem Reap dopo aver visto solo le rovine dei templi significa perdere la cultura Khmer contemporanea. Poiché le infrastrutture e la tecnologia invadono la campagna, questa opportunità sarà presto persa per sempre. Unitevi a noi in un viaggio alla scoperta del paesaggio rurale per raggiungere villaggi dove il turismo di massa non può seguire. Vivendo e lavorando a Siem Reap abbiamo scoperto luoghi belli e interessanti che sono generalmente inaccessibili ai visitatori. Oggi vi porteremo tra risaie, attraverso boschi e giardini sul retro a piedi, con il carretto dei buoi e la barca per vivere il meglio della campagna.

Dopo un breve tragitto in auto da Siem Reap visiteremo una colorata pagoda contemporanea per conoscere meglio l’importanza del buddismo nelle comunità rurali e per chiedere la benedizione dei monaci. Assaporeremo i frutti di stagione direttamente dall’albero e parleremo con le famiglie che da oltre 30 anni si sono specializzate nella cottura del riso appiccicoso in bambù.

Fate un giro con il carretto dei buoi attraverso i tipici villaggi, seguito da una facile passeggiata di 20 minuti per raggiungere la vasta Baray occidentale. Un’impressionante impresa ingegneristica, questo bacino artificiale un tempo era parte integrante del complesso sistema di irrigazione del riso angkoriano.

Si viaggia in barca (a seconda del livello dell’acqua) fino a una villa di campagna chiamata Chandara. Sarà un’avventura di un’epoca più lenta e romantica.

Raggiungiamo Villa Chandara, circondata da risaie, attraverso un ruscello a nord di un villaggio dove i turisti si vedono raramente. Questo è un posto meraviglioso per rilassarsi nella quiete della campagna e godere di bevande al tramonto (incluse). Il ritmo della campagna cambogiana è davvero la meditazione in movimento.

Mentre il nostro chef prepara la vostra cena classica, potete passeggiare tra gli argini delle risaie, cercare trappole per il pesce o camminare a breve distanza fino a un punto panoramico sull’antico bacino idrico, ascoltando l’eleganza della musica tradizionale khmer suonata da musicisti locali, prima di sedervi per la cena.

Nota: Vi preghiamo di informarci di eventuali esigenze alimentari specifiche o allergie.

Si consiglia di indossare calzature comode e pratiche, adatte per camminare e anche un abbigliamento adeguato per entrare in una pagoda. Si prega di coprire le ginocchia e le spalle per mostrare rispetto.

Day 7
Giorno 7: Angkor in Zipline (B)

Oggi la vostra famiglia può partecipare ad un’attività molto divertente: Zipline attraverso la foresta.

Adagiato nella foresta pluviale, non lontano dai maestosi templi di Angkor, preparatevi a salire su teleferiche, attraversare ponti sospesi nel cielo, calarvi da alberi torreggianti, lasciarvi stupire dalla maestosità e dalla magia della foresta pluviale e volare come mai prima d’ora.

Gli esperti Rangers garantiscono che la sicurezza venga prima di tutto, e questa esperienza di qualità è divertente per tutta la famiglia – purché non vi dispiaccia l’altezza!

Nota: ricordatevi di portare il vostro pass per il tempio di Angkor per l’avventura di questa mattina.

Il pomeriggio sarà il vostro tempo libero a disposizione.

Day 8
Giorno 8: Avventura in Quadbike - Visita di Tonle Sap (B/L)

Stamattina, avventuriamoci oltre Angkor Wat e la zona del tempio ed esploriamo la vera campagna in quad. Un modo divertente per godersi i suoni e gli odori della campagna e cavalcare attraverso i villaggi, le risaie, le zone umide – non indossate però i vostri vestiti migliori – vi sporcherete!

Nel pomeriggio, partiamo da Siem Reap con il nostro trasferimento privato in 45 minuti di macchina attraverso la bellissima Cambogia rurale lungo le tradizionali strade sterrate fino al Porto di Mechrey, un piccolo villaggio di pescatori raramente visitato sul bordo del grande lago. Qui saliamo a bordo della nostra barca, appositamente progettata per la pesca di frodo, utilizzata dai ranger del parco per catturare i bracconieri, che ci permette di raggiungere le zone d’acqua più basse e di viaggiare in velocità. Attraverso i vicini corsi d’acqua vuoti con resti di villaggi galleggianti e foreste inondate tutt’intorno, attraversiamo l’acqua fino all’autentico villaggio di Prek Toal, un insediamento galleggiante permanente completo di chiesa, scuole e negozi del villaggio. Un alveare di attività, Prek Toal è il più grande villaggio galleggiante del Tone Sap e il punto di partenza per il miglior avvistamento di uccelli della regione (dipende dalla stagione).

Da qui si gira in cerchio fino al bordo del vasto lago (che sembra più un mare).

Incoraggiamo l’interazione con gli abitanti del luogo mentre esploriamo la vita immutata da secoli sul lago. Se siamo fortunati possiamo avvistare qualche specie di uccelli migratori in questa zona.

Day 9
Giorno 9: Siem Reap Partenza (B)

L’ultimo giorno non avrà alcun piano, avrete tempo libero a disposizione fino al momento del trasferimento all’aeroporto per il vostro volo di ritorno a casa o alla prossima destinazione!

Tour include

  • Trasporto e trasferimenti in veicolo privato con aria condizionata con autista dedicato o remorques (tuk-tuks) come indicato
  • Gite in barca privata (a seconda dei casi)
  • Ingresso al Parco Archeologico di Angkor: 3 giorni.
  • Biglietti aerei da Phnom Penh a Siem Reap
  • L'alloggio include tutte le tasse e la prima colazione
  • Guida locale esperta nella lingua specificata
  • Tassa governativa e tassa di servizio
  • Movimentazione dei bagagli
  • Acqua potabile e asciugamani rinfrescanti per il turismo
  • Supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7 da parte del team locale

Tour esclude

  • Tasse per i visti e l'immigrazione
  • Biglietti aerei internazionali da/per la Cambogia
  • Assicurazioni di ogni tipo
  • Pasti a parte quelli specificamente inclusi
  • Ulteriori tour richiesti accanto ai luoghi sopra indicati
  • Mance, bevande, spese personali

You can send your enquiry via the form below.

Divertimento con famiglia in Cambogia per 9 giorni