Immergersi Nella Natura Selvaggia Del Laos (8D7N)

Immergersi nella natura selvaggia del Laos

Luang Prabang – Cascate di Kuang Si – Nong Khiaw – Viengkham – Muang Hiam – Ban Son Keua – Grotte di Viengxai – Nameo

Per questo viaggio d’avventura di 08 giorni, vi immergerete nella natura selvaggia del Laos, comprendendo anche lo stile di vita del Laos che vi porterà in alcune delle zone meno visitate del Laos, il lato nord-orientale del paese. La parte è raramente visitata dal turismo di massa, e ha ancora quello che è centinaia di anni fa, promettente e sorprendente esplorazione per voi.

In evidenza

  • VARIE ATTIVITÀ SUI SITI
    • Gentili visite della città antica di Luang Prabang
    • Tuk tuk tour alle emozionanti cascate di Kuang Si e dintorni
    • La crociera di piacere lungo il fiume Mekong
    • Trekking morbido per esplorare 100 cascate e il Nam Et – Phou Louey NPA
    • Crociera lungo il fiume Nern per tracciare per la vista di animali rari, e conoscere gli sforzi per sensibilizzare la popolazione locale sulla protezione della natura
  • ESPLORAZIONE NATURALE
    • La natura sempreverde delle cascate di Kuang Si, e 100 cascate
    • La natura incontaminata lungo le rive del Mekong
    • La natura scenografica lungo il percorso attraverso la campagna del Laos
    • L’incredibile Net Et – Phou Louey NPA
  • ESPERIENZA CULTURALE
    • La sacra Cerimonia dei Baci e l’autentica cena con la famiglia locale
    • Assistere all’elemosina quotidiana del mattino facendo l’elemosina a Luang Prabang
    • Visitate vari templi e musei nell’antica Luang Prabang per conoscere la cultura del Laos
    • La visita ai villaggi locali durante il tour per vedere la vita locale

Itinerario Delineato

Giorno 1: LUANG PRABANG – ARRIVO – TOUR DELLA CITTA (D)

Giorno 2: LUANG PRABANG – CASCATA DI KUANG SI IN TUK TUK (B,L)

Giorno 3: LUANG PRABANG – GROTTE DI PAK OU – NONG KHIAW (B,L)

Giorno 4: NONG KHIAW – 100 CASCATA (B,L)

Giorno 5: NONG KHIAW – MUANG HIAM (B,L)

Giorno 6: MUANG HIAM – BAN SON KHUA – NAM NERN NIGHT SAFARI (B,L,D)

Giorno 7: NAM NERN NIGHT SAFARI – SAMNEUA – VIENG XAI (B,L)

Giorno 8: VIENGXAI – NAMEO (B,L)

Day 1
GIORNO 1: LUANG PRABANG – ARRIVO – TOUR DELLA CITTÀ (D)

All’arrivo all’aeroporto, sarete accolti e trasferiti per il check-in in hotel.

Dopo un soffice riposo, il vostro tour della città inizia con la visita al magnifico Wat Xiengthong, un superbo pezzo di architettura del tempio laotiano, che presenta un ampio tetto a due piani e mosaici decorati, tra cui un bellissimo ‘albero della vita’ in vetro montato sulla parete posteriore del tempio.

Se il tempo lo permette, faremo una breve passeggiata per le stradine del centro città, osservando la vita della gente del posto.

Dopo di che, visiterete il Museo del Palazzo Reale, che fu costruito nel 1904 durante l’era coloniale francese per il re Sisavang Vong e la sua famiglia.

Nel tardo pomeriggio, saliremo in cima alla Montagna di Phousi per una piacevole esplorazione dello stupa sacro e dorato, oltre a una vista panoramica al tramonto sulla città e sul fiume Mekong.

Da lì, ci uniamo a una cerimonia privata dei Baci presso una famiglia locale. La cerimonia dei Baci come rito tradizionale del popolo laotiano esprime la spiritualità del Paese ed è un’esperienza altamente memorabile e una profonda conoscenza della cultura laotiana per i partecipanti.

Dopo la cena sarà servita una cena da condividere con la famiglia ospitante. Questa è la migliore occasione per avere una prima impressione della vita e della cultura locale.

Pernottamento a Luang Prabang

+ Guida e autista

+ pasto: Cena con la famiglia ospitante dopo la Cerimonia di Baci

+ Alloggio: Hotel a Luang Prabang

+ Volo di arrivo: TBA

Day 2
GIORNO 2: LUANG PRABANG – CASCATA DI KUANG SI IN TUK TUK (B.L)

In mattina presto, ci prepareremo ad aderire alla più sacra tradizione del Laos, l’elemosina mattutina quotidiana, che risale al XIV secolo. Più di 200 monaci buddisti partono da vari templi per raccogliere il loro pasto quotidiano dai fedeli residenti seduti tranquillamente per le strade.

Da lì, visiteremo il mercato temporaneo mattutino vicino all’ex Palazzo Reale. Appena posati a terra, gli abitanti del luogo vengono qui per barattare il pescato della giornata dal riso, alla verdura, al pesce o al pollo. Questa è l’occasione migliore per sperimentare il sapore della vita locale

Dopo la colazione, il nostro autista di tuk tuk viene a trovarci all’hotel. Da lì, ci trasferiamo direttamente alla bellissima cascata Kuang Si Waterfall dove potrete rinfrescarvi con una rinfrescante nuotata nelle piscine o camminare lungo i sentieri della foresta. Potete anche vedere da vicino gli orsi asiatici al centro di salvataggio degli orsi lungo la passeggiata nella giungla fino alla cascata.

Il pranzo al picnic sarà servito all’ombra delle cascate

Prima di tornare a Luang Prabang, ci fermiamo a visitare il Kuang Si Falls Butterfly Park (chiuso dal 15 APR – 30 JUN; 01-14 SEP, & 01 JAN ogni anno), la cui missione è quella di creare un centro di ricerca che studia e pubblica le farfalle del Laos, le piante ospiti e la conservazione.

Il Laos è anche conosciuto per i suoi mestieri tradizionali, faremo una breve visita all’Ock Pop Tock Living Craft Center, dove potrete fare un breve tour per ottenere informazioni sulla Seta, sui tessitori, sulle Donne che lavorano nel Centro.

Dopo il tour, è il momento di rilassarsi e di godersi una bevanda fredda al Silk Road Cafe che si affaccia sul fiume Mekong. Questo è il posto perfetto per ammirare il sole che tramonta dietro le montagne e il fiume Mekong.

Infine, trasferimento di ritorno in hotel con tuk tuk.

Pernottamento a Luang Prabang

+ Guida & tuk tuk driver

+ pasto: Prima colazione, pranzo

+ Alloggio: Hotel a Luang Prabang

+ Pick-up: 05:30am-06:30am a seconda delle stagioni

Day 3
GIORNO 3: LUANG PRABANG – GROTTE DI PAK OU – NONG KHIAW (B,L)

Oggi iniziamo la nostra barca sul Mekong, godendoci il verde lussureggiante delle foreste e del paesaggio. Potremo fare una sosta in alcuni villaggi e ammirare il paesaggio carsico calcareo mozzafiato. Lungo il percorso ci fermiamo a visitare le misteriose grotte di Pak Ou, due grotte collegate tra loro, piene di migliaia di statue di Buddha laccati d’oro di varie forme e dimensioni lasciate da devoti pellegrini.

Dopo aver visitato le grotte, saliremo in macchina e continueremo il trasferimento verso Nong Khiaw, la piccola città lungo il pigro fiume Nam Ou.

Dopo il pranzo al ristorante locale, visiteremo la storica grotta di Phathok. Gli abitanti del villaggio di Nong Khiaw usavano questa grotta come rifugio di guerra durante la “guerra segreta”, per proteggere la gente dalle bombe sganciate nella regione. Si trova a circa 30 minuti a piedi dalla città di Nong Khiaw e vi porta attraverso uno splendido scenario. Scoprite una parte segreta della storia del Laos ed esplorate le grotte storiche con la vostra guida. Dalla grotta avrete una bellissima vista sulle risaie e sulla valle. Tornate a piedi al Nong Khiaw lungo un piccolo sentiero attraverso le risaie.

Godetevi il tramonto sul fiume. A poca distanza a piedi si può scegliere tra i ristoranti locali (a vostro nome)

Pernottamento a Nong Khiaw

+ Guida e autista

+ pasto: Prima colazione, pranzo

+ Alloggio: Hotel a Nong Khiaw

+ Pick-up: 08:30AM

Day 4
GIORNO 4: NONG KHIAW – 100 CASCATA (B,L)

Iniziate questa giornata di avventura con un tranquillo giro in barca sul fiume Nam Ou dove potrete esplorare un piccolo villaggio laotiano lungo il fiume. Imparate a conoscere gli abitanti del villaggio e il loro stile di vita lungo questo fiume del Laos settentrionale prima di iniziare il “Sentiero d’avventura delle 100 cascate”!

Camminando attraverso piccoli ruscelli e risaie, arriverete in fondo alle 100 Cascate che sono state esplorate per la prima volta solo nell’ottobre 2008! Per le prossime ore vedrete solo acqua e giungla e sentirete il suono costante di chiare cascate. Le piscine intorno a voi sono molto invitanti per uno spruzzo rinfrescante.

La vostra guida vi guiderà attraverso le cascate e vi preparerà un pranzo in stile locale che potrete gustare sulle cascate circondate da una natura incredibilmente verde.

Un piccolo sentiero di paese sulla cima delle “100 cascate” ci porterà a scendere a valle, offrendoci un’ampia vista sull’ampia valle di Nam Ou.

Una volta tornati al villaggio avremo ancora un po’ di tempo per sperimentare la vita quotidiana del villaggio lungo il fiume Nam Ou prima di tornare a Nong Khiaw (Nong Khiau) in barca.

+ Guida e autista

+ pasto: Prima colazione, pranzo

+ Alloggio: Hotel a Nong Khiaw

+ Pick-up: 08:30AM

Day 5
GIORNO 5: NONG KHIAW – MUANG HIAM (B,L)

Oggi, attraverseremo la parte più rurale e meno sviluppata del Laos via Vieng Kham fino a Muang Hiam. Queste strade secondarie sono un modo perfetto per avventurarsi fuori dai sentieri battuti ed esplorare il vero Laos. Vediamo pochissimi altri viaggiatori, per lo più abitanti delle zone rurali, che sono interessati a conoscere la nostra vita come noi la loro. Il viaggio può essere impegnativo in alcune parti del nostro viaggio a causa delle cattive condizioni delle strade; tuttavia, il verdeggiante e aspro paesaggio montano combinato con la colorata popolazione locale rende l’esperienza memorabile.

Arrivando a Muang Hiam, fate il check-in in albergo prima di passeggiare in questa piccola città per sgranchirvi le gambe ed esplorare la vita locale.

Pernottamento a Muang Hiam

+ Guida e autista

+ pasto: Prima colazione, pranzo

+ Alloggio: Pensione a Muang Hiam

+ Pick-up: 08:30AM

Day 6
GIORNO 6: MUANG HIAM – BAN SON KHUA – NAM NERN NIGHT SAFARI (B,L)

Dopo la prima colazione trasferimento a Ban Son Khua, dove ci uniremo al trasferimento nel Nam Et-Phou Louey NPA (Area Nazionale Protetta).

Qui vivrete il Nam Nern Night Safari e soggiornerete in un semplice ecolodge, tutto questo è stato sviluppato con la comunità locale. Imparate a conoscere la conservazione della fauna selvatica, le piante medicinali, l’agricoltura tradizionale e la storia della Guerra Segreta dalla vostra guida locale di Khmu.

All’arrivo a Ban Son Koua, un villaggio etnico di Khmu, le guide del villaggio e i barcaioli vi incontreranno e vi accompagneranno in un breve tour del villaggio dove conoscerete la tradizione animista di placare lo spirito del villaggio. Poi, con un battello a coda lunga, vi imbarcherete per un viaggio di 1,5 ore e mezza fino alla sottostazione del parco sul fiume Nam Nern, lungo il percorso imparerete a conoscere la coltivazione del riso sulle montagne e avrete l’opportunità di avvistare lucertole monitor e uccelli.

Una volta arrivati alla sottostazione del parco, potrete gustare un pranzo preparato dal gruppo di cucina del villaggio. Dopo pranzo, riceverete un briefing dal personale del parco sugli sforzi sul terreno per proteggere le tigri e le loro prede. Verso la metà del pomeriggio si parte per il safari notturno.

Fermandovi vicino a una leccata di sale, farete un’escursione nella foresta. La vostra guida locale, un abile cacciatore e inseguitore, vi spiegherà come la gente del posto insegue i cervi e gli altri ungulati selvatici. Le guide segnalano le tracce della fauna selvatica, come le tracce o lo scat alla leccata di sale.

Le barche continueranno a risalire il fiume fino al luogo della cena, una riva sabbiosa e piatta, dove si farà un picnic attorno a un fuoco da campo. Dopo cena, le guide raccontano storie popolari di Khmu e storie di draghi, animali selvatici e fantasmi. Vi istruiscono sulle specie di animali che possono vedere durante i riflettori e vi spiegano le regole e le aspettative per i riflettori.

A seconda della quantità di luce lunare, partite per l’illuminazione notturna 1-2 ore dopo il tramonto, galleggiando lungo il fiume a motori spenti. C’è solo una luce per barca. Solo le guide usano la luce, per evitare di spaventare gli animali. Le guide e i conducenti delle barche comunicano tramite segnali a mano per evitare di parlare che potrebbero disturbare gli animali. La barca è molto silenziosa per non disturbare gli animali. Tra gli animali che si possono vedere ci sono Sambar Deer, Lontre e Cervi che abbaiano, varie specie di Civet, Slow Loris, Porcospino e Gufi (sono stati visti anche Hogbadgers, gatti dorati asiatici e cani selvatici).

Alla fine dei riflettori, le barche arrivano al campo serale. Prima di andare a letto si possono osservare una varietà di insetti attratti dalla luce nera allestita nei pressi della sottostazione.

Pernottamento a Nam Nern

+ Guida e autista

+ pasto: Colazione, pranzo, cena

+ Alloggio: Bungalow nella giungla

+ Pick-up: 09:00AM

Day 7
GIORNO 7: NAM NERN – VIENG XAI (B,L)

Prima di colazione, le guide locali vi portano a fare una passeggiata nella giungla, insegnandovi l’uso di alcune piante medicinali e spiegandovi la storia del sito, che una volta era un importante insediamento durante la guerra segreta. Dopo la colazione, le barche tornano a galleggiare attraverso la zona centrale a un ritmo rilassante a motori spenti, mentre le guide segnalano la fauna selvatica lungo il percorso.

All’arrivo nel villaggio, siete invitati a provare il vino di riso in barattolo di terracotta (lao hai).

Da Ban Son Keua, continueremo a guidare fino a Vieng Xai. Lungo il percorso, faremo una breve visita alla Pietra permanente di Hingtang, i cui scopi rimangono ancora il mistero. Continueremo a guidare fino a Tad Saleuy, che è ancora fresco, e non è popolare per il turismo. Arriviamo nella città di Viengxai nel tardo pomeriggio, fate il check-in nella vostra pensione di base. Pernottamento nella città di Viengxai.

+ Guida e autista

+ pasto: Prima colazione, pranzo

+ Alloggio: Pensione a Vieng Xai

+ Pick-up: 06:30AM

Day 8
GIORNO 8: VIENG XAI – NAMEO – PARTENZA (B,L)

La città di Viengxay contiene centinaia di grotte che hanno dato rifugio alla popolazione locale e ai futuri leader del Paese per un periodo vitale della storia mondiale.

Negli anni ’60 il Laos è stato coinvolto nel conflitto noto al mondo come la guerra del Vietnam. Per nove anni, dal 1964 al 1973, più di 20.000 persone hanno vissuto in una “città nascosta” che hanno costruito all’interno delle cime di calcare che circondano la zona per cercare di sopravvivere ai bombardamenti giornalieri degli aerei diretti dalle forze statunitensi.

Potevano coltivare o lavorare solo di notte, così all’interno delle grotte hanno costruito tutto ciò di cui avevano bisogno per la sopravvivenza della loro società, comprese scuole, ospedali, mercati, una stazione radio e il quartier generale del Fronte patriottico del Laos – noto anche come il Pathet Lao.

Fate l’audio tour che racconta la storia della “città nascosta” attraverso la storia che l’ha creata e interviste con la gente del posto e scoprite la bellezza della zona e la sua affascinante storia nascosta.

Dopo il tour, ci trasferiremo direttamente al confine di Nameo per attraversare il confine con il Vietnam (Thanh Hoa)

+ Guida e autista

+ pasto: Prima colazione, pranzo

+ Alloggio: Nessuno

+ Pick-up: 08:00AM

Fine dei servizi!

Tour include

  • Trasporto privato con aria condizionata
  • Sistemazione in camera doppia/doppia condivisa
  • Gita in barca come indicato sopra
  • Guida in inglese
  • Biglietto d'ingresso ai luoghi indicati
  • Pasti come da programma
  • Tassa governativa e tassa di servizio
  • Movimentazione bagagli e acqua potabile

Tour esclude

  • Tassa per il visto all'arrivo
  • Tutti i biglietti aerei sono indicati separatamente
  • Assicurazioni di viaggio in tutti i tipi
  • Camera singola (quotata a parte)
  • Altra guida in lingua straniera
  • Alta stagione turistica o tariffe per eventi speciali
  • Mance, bevande e altre spese personali
  • 10% di IVA nel caso in cui il pagamento venga trasferito sul nostro conto bancario aziendale

You can send your enquiry via the form below.

Immergersi Nella Natura Selvaggia Del Laos (8D7N)