L’Esplorazione Incontaminata Del Laos Meridionale (7G6N)

L'ESPLORAZIONE INCONTAMINATA DEL LAOS MERIDIONALE

Pakse – Paksong – Altopiano di Bolaven – Jeep Tour – Champsak – Wat Phou – 4000 Isole – Cascate di Liphi – Irrawaddy Dolphin – Khone Phapheng – Pakse

Il Laos meridionale è la destinazione più degna di essere visitata in Laos. La zona ha tutto da offrire ai turisti, compresa la zona montagnosa dell’altopiano di Boloven, con numerosi villaggi di tribù collinari colorati, cascate stupefacenti e natura verde; il sito Patrimonio dell’Umanità di Wat Phou; o l’eccitante area dell’isola di 4000. Tutto sarà incluso nel pacchetto turistico di 7 giorni del Laos meridionale

In Evidenza

  • MOMENTI INDIMENTICABILI
      • Guidare attraverso l’Altopiano di Bolaven con una jeep speciale
      • Imparare a conoscere la produzione di caffè in Laos, qualcosa che non può mancare
      • La vista panoramica dal Wat Phou Salao sulla città di Pakse e sul fiume Mekong
  • VARIE ATTIVITÀ SUI SITI
      • Trekking morbido nell’Altopiano di Bolaven
      • Tour in jeep sul sentiero del caffè (Coffee Trail Experience)
      • Crociera lungo il fiume Mekong
      • Tuk Tuk Tuk tour intorno all’area delle 4000 isole per esplorare alcuni luoghi interessanti
      • Crociera lungo il fiume Mekong
      • Escursione fino alla cima del Wat Phou Salao per godere della vista panoramica sulla città di Mekong e sulla città di Pakse
  • ESPLORAZIONE NATURALE
      • La verde e panoramica area montuosa dell’Altopiano di Bolaven con varie cascate e piantagioni
      • La natura incontaminata lungo il fiume Mekong
      • Le incredibili cascate di Khone Phapheng, una delle più grandi cascate del mondo
  • ESPERIENZA CULTURALE
    • Visitate numerosi villaggi locali nell’altopiano di Bolaven, in particolare il soggiorno di 1 notte con la famiglia locale durante il tour in jeep
    • Visitate qualche tempio e museo lungo il percorso per conoscere la cultura del Laos
    • Esplora le rovine del misterioso tempio di Wat Phou per conoscere la storia del sud del Laos

Itinerario Delineato

GIORNO 1 | ARRIVO PAKSE – BOLAVEN PLATEAU | ***

GIORNO 2 | ESPERIENZA DEL PERCORSO DI CAFFÈ (JEEP TOUR) | BL

GIORNO 3 | BACK TO BOLAVEN PLATEAU | BL

GIORNO 4 | BOLAVEN PLATEAU – WAT PHOU – CHAMPASAK   | BL

GIORNO 5 | CHAMPASAK – 4000 ISOLE – KHONE ISOLA | BL

GIORNO 6 | KHONE ISOLA – KHONE PHAPHENG – PAKSE  | BL

GIORNO 7 | PAKSE – PARTENZA   | B

Day 1
GIORNO 1: ARRIVO A PAKSE – BOLAVEN PLATEAU

All’arrivo all’aeroporto, ci dirigiamo a est verso Pakse e verso l’altopiano di Bolaven. L’altopiano di Bolaven è noto per la sua temperatura più fredda essendo situato in alto sopra la valle del Mekong. Sosta in una piantagione di tè, seguita da una breve visita alla cascata Tad Fan Waterfall, una pittoresca cascata a doppio scivolo. L’ultima sosta è in una piantagione di caffè prima di arrivare a destinazione per la sera. Pernottamento a Bolaven Plateau

+ Guida e autista

+ pasto: Nessuno

+ Alloggio: Hotel a Bolaven Plateau

+ Volo di arrivo: TBA

Day 2
GIORNO 2: ESPERIENZA DEL PERCORSO DI CAFFÈ (JEEP TOUR)

09:00Am, incontreremo lo specialista del tour in jeep al Chai Coffee, e discuteremo con lui quando ci godremo una tazza di caffè.

Dopo di che, saliremo sulla Jeep e guideremo per 30 minuti fino alle cascate di Tad Moun, dove potremo goderci l’acqua fresca e fresca, e visitare la vicina fattoria di verdure.

Alle 11:00 del mattino, continueremo a guidare fino alla Fattoria del caffè del signor Khamsone attraverso la strada sterrata e fangosa di 10 km, che vi porterà in 01 ora con la vostra speciale auto Jeep.

All’arrivo, il signor Khamsone, proprietario della Fattoria del caffè, farà una dimostrazione di 1 ora per la tostatura del caffè e per finire con una coppetta di caffè per assaporare i diversi tipi di caffè (Robusta, Arabica e Typica).

Faremo il pranzo al sacco nella fattoria verso le 13.30 prima di raggiungere a piedi la vicina grotta dei rifugiati, che viene utilizzata come luogo nascosto dagli abitanti del villaggio durante il periodo della guerra.

Dopo di che, continueremo a camminare lungo la fattoria per vedere il monte vulcano chiamato Phou Sanark dove potremo goderci la vista sulla fattoria e sui villaggi vicini durante il tramonto.

Si può imparare a cucinare i cibi laotiani con la moglie del signor Khamsone mentre si prepara la cena con lei. Pernottamento in tenda alla fattoria del caffè

+ Guida e autista

+ pasto: Colazione, pranzo, cena

+ Alloggio: tendopoli presso la fattoria del caffè Khamsone

+ Pick-up: 08:30AM

Day 3
GIORNO 3: RITORNO A BOLAVEN PLATEAU

09:00: Dopo la colazione continuiamo in auto con JEEP per 14 km o 1 ora fino al villaggio di Laven chiamato B Setkhord. In questo villaggio ci sono 500 famiglie che vivono in circa 100 anni. Così, durante la Francia Indocina, questi altopiani chiamano Laven plateau, che significa: Una zona o la città natale dei Laven che vivono. All’arrivo, possiamo fare un giro a piedi e la nostra guida può raccontarvi altre storie su questo villaggio.

Poi guidiamo fino a Tad Say Waterfall dove faremo il pranzo al sacco

Dopo di che andremo in auto fino ad un villaggio Suay chiamato B Darsia, dove si possono vedere molte case tradizionali. Il 30% della casa qui è ancora la casa lunga tradizionalmente costruita, e il 60% è la casa tradizionale. La casa è il luogo, dove molte generazioni condivideranno insieme. La famiglia usa la casa per tutte le attività quotidiane come cucinare, mangiare e dormire.

Da lì trasferimento al vostro hotel, Tad Lo Lodge, dove passeremo la notte

+ Guida e autista

+ pasto: Prima colazione, pranzo

+ Alloggio: Tad Lo Lodge

+ Pick-up: 08:30AM

Day 4
GIORNO 4: BOLAVEN PLATEAU – WAT PHOU – CHAMPASAK

Dopo la colazione, visitate il coloratissimo mercato alimentare della minoranza etnica Tha Teng. Poi esplorate un paio di affascinanti villaggi di minoranze, Ban Bong Neua, un villaggio di Alak che vanta un altare sacrificale, e Ban Kokphung, un villaggio di Katu dove tengono delle bare sotto le loro case. Arrivo alla bellissima cascata di Tad Phaxuam a metà mattina, prima di lasciare l’altopiano di Bolaven e proseguire per Champassak all’ora di pranzo.

Nel pomeriggio visitate Wat Phou, un antico complesso religioso Khmer risalente al V secolo.

Riconosciuto dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità, Wat Phou è uno spettacolare tempio preangloriano che sorge tra le risaie e i corsi d’acqua del Laos meridionale. Il tempio è stato costruito su tre livelli: il livello inferiore è incentrato sul baray (serbatoio dell’acqua) e sul lungomare, il secondo livello presenta padiglioni quadrangolari e gallerie di incisioni, mentre il livello superiore è il santuario stesso. Il tempio fu costruito dai governanti dell’impero Khmer prima della costruzione di Angkor Wat. Il tempio era il più importante centro economico e politico della regione ed è ancora oggi uno dei templi più venerati dal popolo laotiano.

Dopo la visita, proseguiamo verso Champasak per vedere alcuni esempi di architettura coloniale francese prima di prendere la barca per il bellissimo The River Resort, dove passeremo la notte.

+ Guida e autista

+ pasto: Prima colazione, pranzo

+ Alloggio: Il Resort sul fiume

+ Pick-up: 08:30AM

Day 5
GIORNO 5: CHAMPASAK – 4000 ISOLE – KHONE ISOLA

Usciti dalla città, ci dirigiamo più a sud verso l’isola di Khong, e ci imbarchiamo su un lungo battello a coda lunga per avventurarci nella più ampia portata del fiume Mekong, dove durante la stagione secca le acque si ritirano e si lasciano dietro migliaia di isolotti, dando a questa zona un bel nome” Si Phan Done”. All’arrivo, esplorate i pacifici villaggi locali di Ban Khone, dove vedrete una serie di reliquie dell’epoca coloniale francese e ripercorrerete il vecchio passato coloniale, compresi i vecchi edifici coloniali francesi e i resti della prima ferrovia del Laos con la sua locomotiva. Continueremo a scoprire la zona delle 4000 isole di tuktuk e visiteremo la meravigliosa cascata di Liphi, chiamata anche il “Corridoio del Diavolo”, una delle più belle cascate che segna il confine del Laos con la Cambogia. Se siamo fortunati, possiamo anche vedere il raro delfino Irrawaddy Mekong d’acqua dolce a Ban Hang Khone.

Liberi per il resto della giornata di passeggiare in questa affascinante isola. Le attività consigliate sono il giro dell’isola in bicicletta, osservando la vita locale; oppure camminare lungo la riva del fiume Mekong ammirando il tramonto.

Pernottamento sull’isola di Khone

+ Guida e autista

+ pasto: Prima colazione, pranzo

+ Alloggio: hotel nell’isola di Khone

+ Pick-up: 08:30AM

Day 6
GIORNO 6: 4000 ISOLE – PAKSE

Dopo la colazione, tornate sulla terraferma al villaggio di pescatori di Ban Nakasang e proseguite verso sud per visitare Khone Phapheng. Khone Phapheng è considerata la più grande cascata in volume dell’Asia sudorientale; si tratta di un punto impressionante vicino al confine con il Lao-Cambodian, situato all’interno di un’area brulicante di fauna selvatica, che fa di questa zona una delle destinazioni più mozzafiato del Laos.

In seguito, prenderemo una barca a lunga coda per Ban Nakasang e torneremo a Pakse.

Fondata dai francesi nel 1905 come posto amministrativo, la capitale della provincia di Champasak è una città relativamente nuova alla confluenza dei fiumi Mekong e Se Don.

Nel pomeriggio, visiteremo per prima cosa Ban Khoh, specializzato nell’intaglio della pietra, e cammineremo fino al vicino Wat Chomphet, che ospita il più grande Buddha seduto del Laos.

Nel tardo pomeriggio, saliremo in cima al Wat Phou Salao per ammirare la vista panoramica sulla città di Pakse e sulla zona circostante, mentre il buio sta calando sulla città.

Pernottamento a Pakse

+ Guida e autista

+ pasto: Prima colazione, pranzo

+ Alloggio: hotel a Pakse

+ Pick-up: 08:30AM

Day 7
GIORNO 7: PAKSE – PARTENZA

Tempo liberoi prima di prendere il volo di partenza

+ Guida e autista

+ pasto: Prima colazione

+ Alloggio: Nessuno

+ Pick-up: 09:00AM

NOTA:

Da Pakse, avete un volo diretto per Bangkok (Thailandia), Siem Reap (Cambogia), o Ho Chi Minh (Vietnam)

Si può attraversare il confine con la Cambogia (via Dom Kralor); o con la Thailandia (via Chongmek)

Tour include

  • Trasporto privato con aria condizionata
  • Sistemazione in camera doppia/doppia condivisa
  • Gita in barca come indicato sopra
  • Guida in inglese
  • Biglietto d'ingresso ai luoghi indicati
  • Pasti come da programma
  • Tassa governativa e tassa di servizio
  • Movimentazione bagagli e acqua potabile

Tour esclude

  • Tassa per il visto all'arrivo
  • Tutti i biglietti aerei indicati separatamente
  • Assicurazioni di viaggio in tutti i tipi
  • Camera singola (quotata a parte)
  • Altra guida in lingua straniera
  • Alta stagione turistica o tariffe per eventi speciali
  • Mance, bevande e altre spese personali

You can send your enquiry via the form below.

L’Esplorazione Incontaminata Del Laos Meridionale (7G6N)