Luang Prabang Natura & Cultura In 6 Giorni

Grotte di Pak Ou – Cascate di Kuang Si – Giardino Botanico di Pha Tad Ke – Esperienza Elefante

In questi 6 giorni di LUANG PRABANG NATURA & CULTURA, potrete vedere tutto il meglio che Luang Prabang ha da offrire. Dalla cultura mai sbiadita alle bellezze naturali; dall’antica città alle incredibili cascate di Kuang Si, dalle tranquille grotte di Pak Ou al bellissimo giardino di Pha Tad Ke; e non dimenticate mai il possente fiume Mekong.

In Evidenza

  • MOMENTI INDIMENTICABILI
    • Passeggiare lungo la piccola strada di Luang Prabang e ammirare la vita locale
    • Guardare l’elemosina mattutina quotidiana a Luang Prabang
    • Crociera lungo il fiume Mekong mentre il sole tramonta dietro le montagne
    • Passeggiando tra il verde giardino di Pha Tad Ke
    • Sentite la pelle, l’odore e il respiro degli elefanti quanto volete
  • VARIE ATTIVITÀ SUI SITI
    • Gentili visite della città antica di Luang Prabang
    • In bicicletta attraverso la campagna fino a Ban Pak Ou, visitare qualche villaggio locale lungo il percorso
    • Sperimentate la pratica agricola tradizionale alla Living Land Farm
    • Passeggiando per Pha Tad Ke, il primo e unico giardino botanico del Laos
    • Passeggiata dell’elefante alla scoperta del fiume Namkhan
    • Trek per esplorare le cascate del Tad Sae e la giungla circostante
  • ESPLORAZIONE NATURALE
    • La campagna di Luang Prabang
    • La natura incontaminata lungo il fiume Mekong
    • Le emozionanti cascate di Kuang Si, le cascate di Tad Sae e la giungla circostante
    • Il giardino verde di Pha Tad Ke e l’introduzione del bio-sistema del Laos
  • ESPERIENZA CULTURALE
    • Assistere all’elemosina quotidiana del mattino facendo l’elemosina a Luang Prabang
    • Visitate vari templi e musei nell’antica città di Luang Prabang 
    • La visita ai villaggi locali vicino alle cascate di Tad Sae, e durante il tour per conoscere la loro cultura e la vita quotidiana

Itinerario Delineato

Giorno 1: LUANG PRABANG – ARRIVO – TOUR DELLA CITTÀ

Giorno  2: LUANG PRABANG – IN BICICLETTA ALLE GROTTE DI PAK OU (B,L)

Giorno  3: LUANG PRABANG – ESPERIENZA DI RISO – CASCATE DI KUANG SI (B,L)

Giorno  4: LUANG PRABANG – PHA TAD KE ESPERIENZA (B,L,D)

Giorno  5: LUANG PRABANG – TREKKING + CAVALCATA DELL’ELEFANTE + CASCATE DI TAD SAE (B,L)

Giorno  6: LUANG PRABANG – PARTENZA (B,L)

Day 1
GIORNO 1: LUANG PRABANG – ARRIVO – TOUR DELLA CITTÀ

All’arrivo all’aeroporto, sarete accolti e trasferiti per il check-in in hotel.

Dopo un soffice riposo, il vostro tour della città inizia con la visita al magnifico Wat Xiengthong, un superbo pezzo di architettura del tempio laotiano, che presenta un ampio tetto a due piani e mosaici decorati, tra cui un bellissimo ‘albero della vita’ in vetro montato sulla parete posteriore del tempio.

Se il tempo lo permette, faremo una breve passeggiata per le stradine del centro città, osservando la vita della gente del posto.

Dopo di che, visiterete il Museo del Palazzo Reale, che fu costruito nel 1904 durante l’era coloniale francese per il re Sisavang Vong e la sua famiglia.

Nel tardo pomeriggio, saliremo in cima al Monte Phousi per una piacevole esplorazione dello stupa sacro e dorato, oltre a una vista panoramica al tramonto sulla città e sul fiume Mekong.

La cena di benvenuto sarà servita nel ristorante locale con danze tradizionali e canti popolari, il modo migliore per vivere la cultura laotiana.

Il tour si conclude dopo la visita al famoso Mercato Notturno, dove si può trovare una bella selezione di tessuti fatti a mano da gente locale e montanara che circonda Luang Prabang. Pernottamento a Luang Prabang

+ Guida e autista

+ pasto: Cena

+ Alloggio: Hotel a Luang Prabang

+ Volo di arrivo: TBA

Day 2
GIORNO 2: LUANG PRABANG – GROTTE DI PAK OU (IN BICICLETTA)

Partiamo da Luang Prabang iniziando a pedalare verso il sobborgo e poi risalendo la strada nord numero 13 per esplorare il bellissimo lato della campagna. Pedaliamo per circa 2 ore fino al villaggio di Ban Xang Hai, che per secoli ha prodotto le giare di argilla che vengono utilizzate per la fermentazione del vino Lao. Oggi la tradizione continua ancora, ma oggi il villaggio è specializzato nella produzione di una vasta gamma di “Lau Lao”, il whisky Lao e il vino Lao “Lau Hai”. Dopo la visita continuiamo a pedalare su strada sterrata per circa 45 minuti fino a Ban Pak Ou dove ci fermeremo per il pranzo in un ristorante locale.

Dopo aver gustato il pranzo, attraversiamo il fiume Mekong per visitare le famose Buddha Caves che si trovano tra le scogliere calcaree dove si incontrano i fiumi Mekong e Nam Ou. Le grotte sono sparse in due, una chiamata Tham Ting e l’altra Tham Theung. Entrambe sono piene di migliaia di immagini e statue di Buddha che sono state depositate qui nel corso dei secoli. Pak Ou rimane un luogo di pellegrinaggio popolare per i laotiani, soprattutto durante il Capodanno laotiano di aprile, quando le grotte si affollano di pellegrini che si guadagnano il merito lavando cerimonialmente le statue del Buddha.

Dopo la visita mettiamo le nostre biciclette nella barca e ci dirigiamo lungo il possente Mekong verso Luang Prabang. Durante il viaggio potrete godervi il bellissimo paesaggio lungo il fiume. Se il tempo lo permette, ci fermeremo sulla nostra strada per visitare il villaggio di Ban Xang Khong per vedere l’esperto di fabbricazione della carta di gelso. Ritorno a Luang Prabang alle 16:30 circa. Pernottamento a Luang Prabang

+ Guida e autista

+ pasto: Prima colazione, pranzo

+ Alloggio: Hotel a Luang Prabang

+ Pick-up: 08:30AM

Day 3
GIORNO 3: LUANG PRABANG – ESPERIENZA DI RISO - CASCATE DI KUANG SI

Cominciate a guardare da vicino la vita quotidiana laotiana di oggi, uscendo per una mattinata in una fattoria di riso che vive in comunità nella campagna idilliaca fuori da Luang Prabang. Circondati da montagne e risaie, avrete l’opportunità di sperimentare la vita rurale come farebbe un contadino laotiano, cimentandovi in varie attività agricole – o osservandole dal balcone di una tradizionale casa di riso laotiana, situata tra terrazze di riso e una fattoria di ortaggi biologici. Avrete il tempo di visitare i laboratori vicini dove i tessitori di bambù locali, i fabbri e i trasformatori di canna da zucchero praticano i loro mestieri. Poi fate un tour dell’orto biologico per imparare come le erbe naturali vengono utilizzate nella medicina tradizionale.

Il pranzo sarà servito sulla terrazza che si affaccia sulla risaia

Più tardi ci dirigiamo verso la bellissima cascata Kuang Si Waterfall che è la più grande della zona di Luang Prabang con tre livelli che portano a una caduta di 50 metri in spettacolari piscine azzurre prima di scorrere a valle. Le piscine fanno anche ottime buche per il nuoto e sono molto popolari sia tra i turisti che tra la gente del posto

Faremo anche una breve visita al Bear Rescue Center, che ospita un paio di dozzine di animali salvati dalle mani di bracconieri e trafficanti.

Sulla via del ritorno in città, faremo una breve visita all’Ock Pop Tock Living Craft Center, situato serenamente vicino al Mekong, questo bellissimo laboratorio in stile tradizionale, dove tessitori, filatori e fabbricanti di batik producono tessuti di alta qualità, offre visite gratuite ogni mezz’ora. Questo luogo è anche il luogo perfetto per ammirare il tramonto.

Pernottamento a Luang Prabang

+ Guida e autista

+ pasto: Prima colazione, pranzo

+ Alloggio: Hotel a Luang Prabang

+ Pick-up: 08:30AM

Day 4
GIORNO 4: LUANG PRABANG – PHA TAD KE EXPERIENCE – LAO SPIRIT RESORT

Il battello Pha Tad Ke parte Ban Wat That alle 9:00 (si prega di essere al molo alle 8:45). Godetevi una piacevole gita in barca di 15 minuti lungo il fiume Mekong. All’arrivo alla reception del Giardino Botanico di Pha Tad Ke riceverete una breve presentazione dei giardini. Dopo di che attraverserete il Ginger Garden e il Giardino Etnobotanico, che è il fulcro del giardino. Seguite il sentiero attraverso il Cammino del Calcare e ammirate lo stupefacente paesaggio montuoso del Mekong. Imparate a fare un animale a bastone di bambù nel luogo in cui si trovava la casa di caccia dell’ex famiglia reale. Poi continuate il vostro tour del Giardino Botanico di Pha Tad Ke camminando attraverso l’Arboreto, il Giardino delle Palme e il Giardino del Bambù fino al nostro punto di vista che si affaccia sul campo di riso. Fermatevi alla Mist House dove imparerete di più sull’importanza della conservazione della biodiversità e terminate la vostra escursione con una chiacchierata opzionale sulle orchidee al Pha Tad Ke Nursery.

Tutti i giardini avranno pannelli introduttivi ed etichette. Potete sempre chiedere al nostro personale esperto se avete domande o desiderate maggiori informazioni.

Gustatevi un delizioso pranzo set Lao al Pha Tad Ke Nursery.

Dopo pranzo imbarcatevi sulla barca di ritorno a Luang Prabang.

Da lì visiteremo il Centro Visitatori UXO (chiuso il sabato e la domenica), dove potrete trovare la documentazione sulla guerra segreta in Laos.

Poi trasferimento direttamente a Ban Xienglom, sede dell’incantevole Lao Spirit Resort, la creazione di un’esperienza eccezionale tra la cultura laotiana e la giungla incontaminata.

Liberi per il resto della giornata per rilassarsi nel resort o per esplorare i dintorni.

Pernottamento al Lao Spirit Resort

+ Guida e autista

+ pasto: Prima colazione, pranzo

+ Alloggio: Lao Spirit Resort

+ Pick-up: 08:15AM

Day 5
GIORNO 5: LUANG PRABANG – CASCATE + VILLAGGI TRIBÙ + ESPERIENZA ELEFANTE

Dopo la colazione, la vostra guida locale esperta e competente vi porterà direttamente al campo di elefanti per la prima parte delle attività di oggi. L’accampamento degli elefanti si trova nel mezzo di una meravigliosa zona montagnosa boscosa sulle rive del pittoresco fiume Nam Khan. Godetevi una nuova prospettiva cavalcando sulla cima di un elefante. Paesaggi mozzafiato e la quiete della natura rendono la corsa rilassante sul dorso di un elefante asiatico locale.

Trasferimento in piccola imbarcazione attraverso il fiume per iniziare il trekking. Si tratta di una facile escursione attraverso la bellissima giungla con le montagne circostanti nella valle del fiume. Arrivo a un villaggio della tribù delle colline di Khmu dove la vostra guida locale vi aiuterà a esplorare la vita incastonata nelle montagne. Il villaggio si trova ai piedi di una grande catena montuosa. La maggior parte della gente qui è composta da contadini e pescatori e vive della loro tradizionale agricoltura. Qui parlano anche una lingua diversa, e la vostra guida vi aiuterà a fare tutte le domande che avete.

Ci rinfrescheremo con una pausa prima di una scenografica e facile passeggiata dalla montagna alla cascata del Tad Sae. Alla cascata si può fare una nuotata e fare il bagno nell’acqua fresca e rinfrescante. Le condizioni variano da forti correnti impressionanti durante il culmine della stagione delle piogge ad acque cristalline, lente e invitanti, ideali per fare il bagno. (Nota: durante la stagione secca, da febbraio a luglio, la cascata del Tad Sae può essere bassa o addirittura secca. L’itinerario rimane lo stesso con l’eccezione che, al posto della cascata, il trekking si estende per visitare un villaggio lungo il fiume e si può fare un giro più lungo in barca sul fiume Nam Khan attraverso la giungla)

Un pranzo in stile laotiano sarà servito alle magnifiche cascate o in un villaggio locale.

Ritorno in barca e veicolo per concludere la vostra avventura nella giungla e nell’elefante del Laos.

Pernottamento al Lao Spirit Resort

+ Guida e autista

+ pasto: Prima colazione, pranzo

+ Alloggio: Lao Spirit Resort

+ Pick-up: 08:30AM

Day 6
GIORNO 6: LUANG PRABANG – PARTENZA

Tempo libero per passeggiare nel resort o nei dintorni per la propria esplorazione prima di prendere il volo di partenza

+ Guida e autista

+ pasto: Prima colazione

+ Alloggio: Nessuno

+ Pick-up: 3 ore prima della partenza del volo

Tour include

  • Trasporto privato con aria condizionata
  • Sistemazione in camera doppia/doppia condivisa
  • Gita in barca come indicato sopra
  • Guida in inglese
  • Biglietto d'ingresso ai luoghi indicati
  • Pasti come da programma
  • Tassa governativa e tassa di servizio
  • Movimentazione bagagli e acqua potabile

Tour esclude

  • Tassa per il visto all'arrivo
  • Tutti i biglietti aerei sono indicati separatamente
  • Assicurazioni di viaggio in tutti i tipi
  • Camera singola (quotata a parte)
  • Altra guida in lingua straniera
  • Alta stagione turistica o tariffe per eventi speciali
  • Mance, bevande e altre spese personali

You can send your enquiry via the form below.

Luang Prabang Natura & Cultura In 6 Giorni