Tour D’Avventura Nel Nord Del Laos (10D9N)

Vientiane – Phou Khaokhuay – Kayaking in Vang Vieng – Vang Vieng – Luang Prabang – Kamu Lodge – Luang Prabang

Essendo uno dei paesi più tranquilli, il Laos può ancora mantenere intatta la maggior parte della sua natura, che è l’ideale per l’avventura nella natura. All’interno di questo pacchetto turistico di 10 giorni di avventura Laos, abbiamo la possibilità di esplorare la rilassata capitale di Vientiane, l’eccitante Vang Vieng e l’incredibile Luang Prabang.

In Evidenza

  • MOMENTI INDIMENTICABILI
    • Ammirare l’orchidea selvatica a Phou Khaokhuay NPA
    • Il percorso panoramico lungo la strada da Vientiane a Vang Vieng e Luang Prabang
    • Guardare l’elemosina mattutina quotidiana a Luang Prabang
    • La crociera lungo il fiume Mekong a Luang Prabang
    • La vista panoramica dalla cima della collina di Phousi sulla città di Luang Prabang
    • La natura sempreverde delle cascate di Kuang Si
  • VARIE ATTIVITÀ SUI SITI
    • Gentili visite alle città di Vientiane e Luang Prabang
    • Il viaggio panoramico attraverso la zona montuosa del Laos settentrionale
    • Crociera lungo il possente fiume Mekong
    • Soft trek per esplorare le cascate di Kuang Si, Phou Khaokhuay NPA (Orchid Trek)
    • Kayak lungo il fiume Nam Song a Vang Vieng ed esplorare il sistema di grotte di Vang Vieng
    • Esplorate Kamu Lodge, i suoi villaggi vicini e le cascate nascoste
  • ESPLORAZIONE NATURALE
    • La natura verde di Phou Khaokhuay con abbondanza di orchidea selvatica, piccolo ruscello e piantagione
    • La zona montagnosa e panoramica del nord del Laos
    • L’incredibile natura di Vang Vieng e il sistema di grotte
    • La natura incontaminata lungo il fiume Mekong
    • Le emozionanti cascate di Kuang Si
  • ESPERIENZA CULTURALE
    • Assistere all’elemosina quotidiana del mattino facendo l’elemosina a Luang Prabang
    • Visita vari templi e musei a Vientiane e Luang Prabang per conoscere la cultura del Laos
    • La visita ai villaggi locali durante il tour, in particolare il villaggio vicino a Kamu Lodge per vedere la vita locale

Itinerario Delineato

Giorno 1: VIENTIANE – ARRIVAL – CITY TOUR – WELCOME DINNER: (D)

Giorno 2: VIENTIANE – PHOU KHAOKUAY (ORCHID TREK) (B,L)

Giorno 3: VIENTIANE – BAN THA HEUA (B,L)

Giorno 4: BAN THA HEUA – VANG VIENG – KAYAKING EXPERIENCE (B,L)

Giorno 5: VANG VIENG – LUANG PRABANG (B,L)

Giorno 6: LUANG PRABANG – KUANG SI WATERFALLS (B,L)

Giorno 7: LUANG PRABANG – PAK OU CAVES – KAMU LODGE (B,L,D)

Giorno 8: KAMU LODGE EXPERIENCE(B,L,D)

Giorno 9: KAMU LODGE – NAM OU RIVERSIDE RESORT (B,L)

Giorno 10: LUANG PRABANG – DEPARTURE (B)

Day 1
Giorno 1: VIENTIANE – ARRIVO – TOUR DELLA CITTÀ – CENA DI BENVENUTO: (D)

All’arrivo all’aeroporto, sarete accolti e trasferiti per il check-in in hotel.

Dopo un soffice riposo, visiteremo prima di tutto le principali attrazioni della capitale; tra cui il più antico Wat Sisaket, il tempio con migliaia di statue di Buddha in miniatura e l’ex tempio reale di Wat Prakeo, che in precedenza ospitava la famosa immagine del Buddha di Smeraldo. Sulla strada verso l’icona nazionale del Laos, la famosa e sacra struttura di That Luang Stupa, ci fermiamo per scattare alcune foto dell’imponente Monumento a Patuxay, ben noto come l’Arco di Trionfo di Vientiane.

La cena di benvenuto sarà servita nel ristorante locale con la danza tradizionale e il canto popolare, la migliore occasione per vivere la cultura laotiana.

Sarete poi liberi per il resto della giornata di gironzolare per la città per le vostre esplorazioni. Pernottamento a Vientiane

+ Guida e autista

+ pasto: Cena di benvenuto

+ Alloggio: Hotel a Vientiane

+ Volo di arrivo: TBA

Day 2
Giorno 2: VIENTIANE – PHOU KHAOKUAY (ORCHID TREK) (B,L)

Partenza la mattina presto alle 7:30 per il Parco Nazionale di Phou Khao Khuay, l’area protetta nazionale più vicina a Vientiane. Scoprirete il Parco Nazionale sotto la guida esperta di un esperto specialista francese di orchidee che vi racconterà tutto sulle diverse piante e sulla fauna selvatica.

Arriverai al villaggio di Ban Hatkhay verso le 9:30 dove sarai affiancato da due guide locali con il tuo picnic Lao appena fatto. L’Orchid Trek inizia a Pha Say con la sua splendida vista su una gola profonda 40 metri e la fitta giungla. Si seguono sentieri stretti e ombreggiati e si scoprono i diversi tipi di foresta del parco: semidecidua, tropicale e di bambù – habitat straordinari e incontaminati. Avete la possibilità di conoscere gli usi medicinali delle piante della foresta e anche gli altri tipi di piante che abbondano nella foresta. Si fa il pranzo al sacco in un letto di fiume asciutto (a seconda della stagione).

Il pomeriggio prosegue con una piacevole passeggiata alla cascata di Tad Say prima di fare ritorno al villaggio. Potreste essere fortunati e vedere alcune delle farfalle colorate e degli uccelli che vivono nella foresta.

Il ritorno a Vientiane è alle 18:00 circa. Pernottamento in albergo.

+ Guida e autista

+ pasto: Prima colazione, pranzo

+ Alloggio: Hotel a Vientiane

+ Pick-up: 07:15AM

Day 3
Giorno 3: VIENTIANE – BAN THA HEUA (B,L)

Lasciamo la capitale in anticipo per il nostro viaggio verso nord; vedremo alcuni paesaggi mozzafiato mentre attraversiamo una campagna spettacolare verso la regione montuosa. Lungo il percorso, visitiamo l’affollato e colorato mercato del KM52, dove varie tribù collinari vengono a scambiare merci e a comprare provviste. Potremmo anche fare una breve sosta fotografica al ponte Hin Heup e al mercato del pesce di Ban Tha Heua.

Da lì, trasferimento al vostro hotel, che si trova sul lato nord del lago Nam Ngum, offrendo l’eccellente fuga dalla vita frenetica quotidiana.

Il pomeriggio è dedicato a numerose attività su siti come il kayak, lo sci d’acqua, il pedalò, il pedalò, il ciclismo o il trekking per visitare i villaggi vicini. Discutete con la nostra guida per le attività che desiderate svolgere. Queste si basano sulle vostre spese extra

Potete scegliere di rilassarvi nella piscina galleggiante del resort.

Pernottamento a Ban Tha Heua

+ Guida e autista

+ pasto: Prima colazione, pranzo

+ Alloggio: Albergo a Ban Thaheua

+ Pick-up: 08:30AM

Day 4
Giorno 4: BAN THA HEUA – VANG VIENG – KAYAKING ESPERIENZA (B,L)

Dopo la colazione, trasferimento a Vang Vieng per incontrare la guida locale. Da lì, ci trasferiremo al Phatang Resort a circa 18 km a nord di Vang Vieng. Dopo un’introduzione alle basi del kayak, scenderemo lungo il bellissimo fiume Nam Song, che offre varie piccole ma divertenti rapide lungo il percorso fino alla nostra prima tappa alla grotta Tham Xang Cave. Qui cammineremo fino all’enorme teatro come una grotta mentre sentiremo parlare della storia locale della zona!

Dopo essere usciti dalla grotta, un breve kayak ci condurrà ad un punto picnic sulla riva del fiume dove pranzeremo. Dopo pranzo proseguiremo lungo il fiume fino alla prossima sosta alla Fattoria Biologica dove si producono tè di gelso e una varietà di vini di frutta diversi.

Proseguendo a valle arriveremo alla Tham None Cave che è una delle più grandi grotte di Vang Vieng! È servita come rifugio antiaereo per gli abitanti del villaggio durante la Seconda Guerra d’Indocina. Oggi, però, ospita una famiglia di pipistrelli e la “Pietra Magica di Vang Vieng”. L’ultima tappa del viaggio è una leggera pagaia a valle verso Vang Vieng dove arriveremo giusto in tempo per cogliere il tramonto.

All’incirca: 15 minuti di trasferimento, 4,5 ore (stagione umida), 3,5 ore (stagione secca) di kayak, 1,5 ore di speleologia e camminata.

+ Guida e autista

+ pasto: Prima colazione, pranzo al sacco

+ Alloggio: hotel a Vang Vieng

+ Pick-up: 08:30AM

Day 5
Giorno 5: VANG VIENG – LUANG PRABANG (B,L)

La mattina, per prima cosa, faremo una passeggiata in città per visitare il mercato locale per dare un’occhiata alla vita quotidiana in una tipica zona rurale laotiana.

Dopo la colazione, ci trasferiamo a visitare la grotta di Tham Jang, che fu utilizzata all’inizio del XIX secolo per la difesa contro gli invasori cinesi. Ci trasferiamo a visitare Ban Phathau, un villaggio molto piacevole dove possiamo esplorare i diversi stili di vita locali.

Iniziamo poi la nostra spedizione sulla nuova strada per Luang Prabang, che è forse la città tradizionale meglio conservata del sud-est asiatico. Le strade sono ben asfaltate lungo la strada per un viaggio tranquillo; passiamo davanti a un paesaggio mozzafiato con un misto di campi terrazzati scoscesi e villaggi di collina, facciamo qualche sosta fotografica in qualche piccolo villaggio di tribù di collina in viaggio. Ogni villaggio tribù di collina del Laos ha un aspetto diverso, alcuni sono più prosperi di altri, ma tutti sono pieni di vita. Abbiamo anche la possibilità di ammirare la vista panoramica sulla zona circostante sulla cima di oltre 2000 metri. Prima di raggiungere Luang Prabang, faremo una breve sosta per visitare la scuola locale a Ban Nasala. Pernottamento a Luang Prabang

+ Guida e autista

+ pasto: Prima colazione, pranzo

+ Alloggio: hotel a Luang Prabang

+ Pick-up: 08:30AM

Day 6
Giorno 6: LUANG PRABANG – CASCATA DI KUANG SI (B,L)

Al risveglio al sorgere del sole, ci prepareremo ad aderire alla più sacra tradizione del Laos, l’elemosina mattutina quotidiana, che risale al XIV secolo. Più di 200 monaci buddisti partono da vari templi per raccogliere il loro pasto quotidiano dai fedeli residenti seduti tranquillamente per le strade.

Da lì, visiteremo il mercato temporaneo mattutino vicino all’ex Palazzo Reale. Appena posati a terra, gli abitanti del luogo vengono qui per barattare il pescato della giornata dal riso, alla verdura, al pesce o al pollo. Questa è l’occasione migliore per sperimentare il sapore della vita locale

Dopo la prima colazione, visitiamo il Museo del Palazzo Reale, che ospita una serie di interessanti manufatti. La nostra prossima tappa in città è il magnifico Wat Xiengthong con i suoi tetti che si estendono fino a terra, che rappresenta l’architettura classica laotiana.

Ci trasferiamo poi alla bellissima cascata di Kuang Si Waterfall dove ci si può rinfrescare con una rinfrescante nuotata nelle piscine o camminare lungo i sentieri della foresta. Avete il resto del pomeriggio per rinfrescarvi alle cascate. Se lo desiderate, possiamo anche vedere da vicino gli orsi asiatici al Centro di salvataggio degli orsi lungo la passeggiata nella giungla fino alla cascata.

Arrivando a Luang Prabang, saliamo i 329 gradini fino alla cima della collina di Phousi per una bella vista al tramonto della città e il suo riflesso luminoso sul fiume Mekong.

Il tour termina dopo la visita al famoso Mercato Notturno, dove si può trovare una bella selezione di tessuti fatti a mano da gente locale e montanara che circonda Luang Prabang. Pernottamento a Luang Prabang

+ Guida e autista

+ pasto: Prima colazione, pranzo

+ Alloggio: hotel a Luang Prabang

+ Pick-up: 08:30AM

Day 7
Giorno 7: LUANG PRABANG – PAK OU CAVES – KAMU LODGE (B,L,D)

Dopo la colazione in hotel, salite a bordo di una tradizionale barca Long River al molo di Kamu Lodge alle 08:30 e fate una piacevole crociera a monte mentre vi godete i rinfreschi serviti sulla barca.

Ammirate le migliaia di statue di Buddha d’oro collocate nelle sacre grotte di Pak Ou dai devoti. La maggior parte delle persone non è riuscita a meravigliarsi della torreggiante scogliera calcarea di Pak Ou.

Continuando a risalire il fiume si raggiunge il Kamu Lodge verso mezzogiorno. Viene servito un rinfrescante drink di benvenuto. È possibile controllare nelle vostre tende super-size con annessi servizi igienici moderni. Pranzerete in un’ariosa SALA situata in mezzo alle risaie.

Dopo pranzo, potrete scegliere di rilassarvi o di godervi gli stili di vita e le attività tradizionali di Kamu, come la semina e la raccolta del riso nelle risaie circostanti, la ricerca dell’oro nel Mekong (tutto ciò che trovate è vostro!), le tecniche di pesca tradizionali (potete assaggiare il vostro pescato per cena!), la visita del villaggio di Kamu, la gara di tiro con l’arco.

La cena è una festa per gli standard della tribù Kamu. Vogliamo che vediate il mondo dagli occhi dei Kamu.

Dopo cena, ritiratevi nella vostra tenda.

+ Guida e autista

+ pasto: Colazione, pranzo, cena

+ Alloggio: tenda safari al Kamu Lodge

+ Pick-up: 08:15AM

Day 8
Giorno 8: KAMU LODGE ESPERIENZA (B,L,D)

Dopo la prima colazione, avrete la possibilità di fare un trekking di 4 ore nella foresta circostante fino alla cascata (grado di trekking: moderato/sforzante). Vi godrete un pranzo al sacco fino alla cascata. Sulla via del ritorno al Lodge, visiterete un villaggio lungo il fiume Mekong.

Nel pomeriggio, avrete il tempo di rilassarvi godendovi le attività ricreative disponibili sul posto come il bagno nel Mekong, un’ora di massaggio tradizionale laotiano, il concorso di “bocce” (…)

La cena viene servita al ristorante.

Dopo la cena, potete ritirarvi nella vostra tenda.

+ Guida e autista

+ pasto: Colazione, pranzo, cena

+ Alloggio: tenda safari al Kamu Lodge

+ Pick-up: 08:15AM

Day 9
Giorno 9: KAMU LODGE – NAM OU RIVERSIDE RESORT (B,L)

Al mattino, siete liberi di passeggiare nel lodge o nel vicino villaggio. Dopo pranzo, prenderemo la barca per tornare a Luang Prabang.

La barca ci lascerà a Ban Pak Ou, dove faremo un breve trasferimento per Nam Ou Riverside, la nostra fermata per la notte.

+ Guida e autista

+ pasto: Prima colazione, pranzo

+ Alloggio: Riva del fiume Nam Ou

+ Pick-up: 14:00PM

Day 10
Giorno 10: LUANG PRABANG – Partenza (B)

Tempo libero per passeggiare nel resort e nel vicino villaggio per le vostre esplorazioni, o semplicemente rilassarvi presso l’invitante piscina prima di prendere il volo di partenza.

+ Solo autista

+ pasto: Prima colazione

+ Alloggio: Nessuno

+ Pick-up: 3 ore prima del volo

Fine dei servizi!

Tour include

  • Trasporto privato con aria condizionata
  • Sistemazione in camera doppia/doppia condivisa
  • Gita in barca come indicato sopra
  • Guida in inglese
  • Biglietto d'ingresso ai luoghi indicati
  • Pasti come da programma
  • Tassa governativa e tassa di servizio
  • Movimentazione bagagli e acqua potabile

Tour esclude

  • Tassa per il visto all'arrivo
  • Tutti i biglietti aerei indicati separatamente
  • Assicurazioni di viaggio in tutti i tipi
  • Camera singola (quotata a parte)
  • Altra guida in lingua straniera
  • Alta stagione turistica o tariffe per eventi speciali
  • Mance, bevande e altre spese personali

You can send your enquiry via the form below.

Tour D’Avventura Nel Nord Del Laos (10D9N)