Vietnam autentico dalla montagna al mare 15 giorni

Vietnam autentico dalla montagna al mare 15 giorni

Il Vietnam è un’emozionante destinazione di viaggio. Qui incontrerete molte persone sorridenti con un’energia ispiratrice e un desiderio di vita. I vietnamiti sono sempre indaffarati, ma possono facilmente fermarsi per una bella risata o un piccolo scambio di parole con gli altri. Avrete l’opportunità di avvicinarvi alla vita quotidiana dei vietnamiti per le strade, nelle risaie, sulle piste, sui fiumi e nei mercati locali.

Il viaggio si estende geograficamente da Sapa, nel nord, fino al delta del Mekong, nella parte più meridionale del Paese. E non solo la lunghezza in miglia, ma anche una grande varietà di esperienze sull’itinerario da nord a sud. Dalle tribù etniche delle regioni montuose, ai classici luoghi d’interesse delle grandi città di Hanoi e Ho Chi Minh Citta, e soggiornare in bellissimi dintorni panoramici su una barca nella baia di Halong e in un ecolodge che è nascosto dalla strada nella zona del delta del fiume Mekong.

In Evidenza:

  • 2 giorni 1 notte di crociera nella baia di Halong su una piccola barca con meno di 11 cabine e rotta di navigazione leggermente diversa dal solito.
  • Escursione nella tappa montuosa di Sapa tra le terrazze di riso e gruppi tribali colorati.
  • Gita in bicicletta nell’entroterra rurale di Hoi An con soste da parte degli imprenditori locali e pranzo in un ambiente privato.
  • Soggiorno in un piccolo e raffinato lodge dove pochi turisti vengono a fare escursioni nella zona.
  • Viaggio gastronomico in ristoranti per motociclisti selezionati nei dintorni dei quartieri della metropolitana alla città di Ho Chi Minh

Itinerario Delineato:

Giorno 1: Arrivo ad Hanoi

Giorno 2: Hanoi // B.L

Giorno 3: Hanoi – Halong Bay (auto) // B,L,D

Giorno 4: Halong Bay – Hanoi (auto) – Sapa (treno notturno) // B,L

Giorno 5: Sapa – Trekking –  Pernottamento a homestay // B,L,D

Giorno 6: Sapa – Trekking –  Pernottamento a homestay // B,L,D

Giorno 7: Sapa – Hanoi (treno notturno) // B,L 

Giorno 8: Hanoi – Danang (volo) – Hoi An (auto) // B,L

Giorno 9: Hoi An // B

Giorno 10: Hoi An // B,L

Giorno 11: Hoi An – Danang (auto) – Ho Chi Minh (volo) – delta del Mekong (auto) // B,L,D

Giorno 12: Delta del Mekong // B,L,D

Giorno 13: Delta del Mekong – CIttà di Ho Chi Minh (auto) // B,L

Giorno 14: Ho Chi Minh  // B,L,D

Giorno 15: Ho Chi Minh – Partenza // B

Day 1
Giorno 1: Arrivo ad Hanoi

Arrivo ad Hanoi. Nella sala degli arrivi, il vostro autista vi accoglierà con un cartello con il vostro nome applicato, vi aiuterà a trasferirvi in macchina e a raggiungere l’hotel in posizione centrale. L’hotel si trova nel centro storico della città, con le sue belle stradine commerciali e a pochi passi dal lago Hoan Kiem e dal mercato Dong Xuan, che sono entrambi alcuni dei punti di riferimento di Hanoi.

Day 2
Giorno 2: Hanoi // B.L

Questa mattina, sarete trasferiti in auto con autista e guida per un tour delle principali attrazioni della città: Mausoleo Ho Chi Minh. Palazzo Presidenziale. La casa del presidente Ho Chi Minh. La pagoda a un pilastro. La prima università del Vietnam – Van Mieu. Pranzo al ristorante KOTO (Know One Teach One) prima di essere riportato in albergo. Più tardi nel pomeriggio, passeggerete nel vecchio quartiere di Hanoi con una sosta nell’accogliente caffetteria.

Day 3
Giorno 3: Hanoi - Halong Bay (auto) // B,L,D

Questa mattina, sarete trasferiti in auto alla baia di Halong. Salendo su una barca in stile tradizionale, viaggerete intorno alla baia di Halong con il suo meraviglioso paesaggio calcareo in un programma di crociera di 2 giorni e 1 notte. Lungo il percorso, visiterete una grotta calcarea, un villaggio di pescatori galleggianti e il kayak sarà la vostra attività principale della giornata. Pernottamento in una cabina privata in crociera.

Day 4
Giorno 4: Halong Bay - Hanoi (auto) - Sapa (treno notturno) // B,L

Vi sveglierete in questo particolare paesaggio naturale, la mattina farete esercizio fisico a Taichi e continuerete la vostra gita in barca nella baia di Halong fino alla tarda mattinata. Sbarcate la crociera al porto dove vi aspetta l’autista e tornate ad Hanoi. Durante il tragitto visiterete un piccolo villaggio dove vedrete il tradizionale teatro delle marionette d’acqua. Poi in auto fino ad Hanoi e poi trasferimento alla stazione ferroviaria per prendere il treno notturno per Sapa. Pernottamento in una cabina a 4 posti con aria condizionata.

Day 5
Giorno 5: Sapa // B,L,D

Arrivo alla stazione ferroviaria e trasferimento alla prima colazione in hotel a Sapa town.

Dopo una breve pausa si passeggia intorno al centro della città prima di essere portati in auto al punto di partenza dell’escursione. Fate un tour di 4-5 ore di trekking con guida nelle bellissime regioni montuose con terrazze di riso e villaggi con diversi gruppi etnici minoritari.

Pernottamento in homestay con la famiglia della tribù Tay. In alternativa, nelle 2 notti a Sapa, si può essere portati in auto in città e passare la notte in albergo, e poi il giorno dopo guidare di nuovo verso il percorso escursionistico.

Day 6
Giorno 6: Sapa // B,L,D

Dopo la colazione con la famiglia, si prosegue nella natura verde per più di 7 ore al proprio ritmo su per i pendii delle colline e si passa davanti a villaggi con colorate minoranze.

Pernottamento in famiglia con la tribù dei Red Dao(o in auto fino alla città di Sapa e pernottamento in hotel).

Day 7
Giorno 7: Sapa - Hanoi (treno notturno) // B,L // 4 posti con aria condizionata

Fate un altro trekking per circa 4 ore e mezza in questa zona di montagna panoramica. Dopo pranzo sarete trasferiti nella città di Sapa con accesso alle strutture balneari e al cambio di vestiti.

Avete un po’ di tempo nel centro della città prima di prendere il treno notturno ad Hanoi.

Day 8
Giorno 8: Hanoi - Danang (volo) - Hoi An (auto) // B,L

Pick up alla stazione ferroviaria. Prima di fare colazione in hotel, fermatevi al lago Hoan Kiem, dove la gente del posto fa ginnastica mattutina. Trasferimento all’aeroporto di Hanoi e prendete volo per Hoi An. Pick up all’aeroporto e trasferimento con guida alle montagne di marmo per la visita.

Dopo pranzo, fate una passeggiata nelle strade pittoresche della vecchia città commerciale di Hoi An, dove vi fermerete a visitare il Ponte Giapponese, una vecchia casa tradizionale, la Sala dell’Assemblea Cinese del Fujian e il mercato locale.

Day 9
Giorno 9: Hoi An // B

Oggi avrete una giornata libera a disposizione per passeggiare nelle accoglienti strade con le vecchie case costruite dal 16° secolo, quando i commercianti europei, cinesi e giapponesi hanno stabilito qui. Nel centro storico oggi ci sono ristoranti, gallerie, negozi di artefatti e sartorie. Potete prendervi il tempo di scegliere il vostro tessuto preferito e avere qualche abito su misura , o passare il tempo per andare in spiaggia o andare in bicicletta nella zona rurale.

Day 10
Giorno 10: Hoi An Tour in bici // B,L

Oggi passerete una giornata in bicicletta attraverso la campagna panoramica del Vietnam, lontano dal traffico, dagli scooter e dai rumori della città. Attraverserete le isole sul delta del fiume Song Thu utilizzando i trasporti locali, compresi i traghetti e il ponte galleggiante.

Questo tour vi porterà a scoprire come sono fatte le barche fluviali in legno, a imparare il segreto della tessitura delle colorate stuoie di paglia “Hoi An”. Provate le rinomate barche cestino vietnamite e molto altro ancora. Passerete la giornata a contatto diretto con un abitante rurale della regione, lontano dai soliti circuiti turistici.

All’ora di pranzo sarete invitati a casa di una famiglia vietnamita locale per un pasto tradizionale vietnamita e imparerete i loro usi e costumi. Dopo esservi rilassati per un po’ all’ombra di un albero di mango, inizierete il vostro ritorno verso Hoi An in barca, che durerà circa 40 minuti.

Day 11
Giorno 11: Hoi An - Danang (auto) - Ho Chi Minh (volo) - Delta del Mekong (auto) // B,L,D

Questa mattina, prenderete un volo per città di Ho Chi Minh e poi in auto fino al delta del Mekong, che è una zona a delta del fiume. Check-in a Mekong lodge, un Eco-lodge costruito con l’architettura rustica con vista sul verde del delta.

Nel pomeriggio, farete un giro in bicicletta su un’isola più grande e vi farete un’idea della vita quotidiana sui fiumi e nei villaggi. Lungo il percorso vi fermerete in piccoli luoghi d’interesse, visiterete un giardino e assaggerete alcuni frutti freschi.

Day 12
Giorno 12: Delta del Mekong // B,L,D

Prima colazione al ristorante.

Dalle 08:00: escursione in barca al piccolo mercato galleggiante, visita ai villaggi artigianali, poi trasferimento al Mekong Lodge.

Il pranzo giornaliero è servito nel bel ristorante con il menu vietnamita.

Questo programma di pomeriggio prevede una gita in bicicletta all’isola di Tan Phong: visita ad alcune case di artigianato locale: amaca fatta a mano con foglie di banana, prodotti casalinghi giornalieri a base di giacinto d’acqua, degustazione gratuita di frutta e musica popolare vietnamita. Poi prendete una piccola barca a remi fino al piccolo canale.

Tornate al lodge per unirvi alle sculture di frutta o carote la sera & cena al ristorante.

Riverside Bar è lieto di servirvi.

Day 13
Giorno 13: Mekong Delta - Ho Chi Minh (auto) // B,L

Stamattina vi trasferirete dal paese alla città. Dal rustico Mekong a 10 milioni di persone, la metropoli di Ho Chi Minh City. Pranzo in un buon ristorante prima di voi, nel pomeriggio farete un tour della città al Palazzo del Presidente, al Museo della Guerra e all’antico ufficio postale francese.

Day 14
Giorno 14: Ho Chi Minh // B,L,D

In auto fino ai tunnel di Cu Chi, un sistema di tunnel sotterranei a 3 livelli e lungo poco più di 250 km. Da qui, il gruppo di resistenza dei Viet Cong ha combattuto contro l’esercito sudvietnamita e le truppe statunitensi. La serata offre esperienze metropolitane e gastronomiche mentre si guida una piccola moto da 100cc con autista attraverso i vicoli della città e si mangia specialità in vari ristoranti.

Day 15
Giorno 15: Ho Chi Minh - Partenza // B

È ora di vivere nella più grande città del Vietnam da sola, visto che la maggior parte dei voli è di sera.

Potete fare una passeggiata nel centro della città, ad esempio, passando davanti all’ambasciata degli Stati Uniti, alla cattedrale di Notre Dame e al mercato centrale di Ben Thanh, tutti nel raggio di 1 km. Fate un salto in un negozio di succhi di frutta o di caffè e godetevi un drink con vista sulla frenetica vita di strada. Trasferimento dall’hotel all’aeroporto e partenza.

Tour include:

  • + Pernottamento in hotel menzionati a camere standard con prima colazione
  • + Pasto secondo il programma: B = colazione, L = pranzo e D = cena
  • + Tutti i trasporti inclusi i voli nazionali e le tasse aeroportuali
  • + Trasporto in auto privata climatizzata con autista
  • + Tutte le attrazioni, le tariffe, le attività e le iniziative menzionate nel programma, compreso l'ingresso all'isola di Titov e il biglietto per il waterpuppet-show a Yen Duc.
  • + Guide di lingua inglese nei giorni con visite turistiche.
  • + Caffè o bevanda locale al Nola Café.
  • + Prima colazione in hotel 3 stelle a Sapa il giorno 6°
  • + Accesso alla camera in Sapa giorno 8 per cambiarsi i vestiti e fare la doccia.
  • + Prima colazione all'ex hotel 9° giorno ad Hanoi.
  • Nessuna guida sui trasferimenti hotel/aeroporto/boatpier.
  • Nessuna guida privata, ma guida in lingua inglese condivisa dalla barca sulla baia di Halong.

Tour esclude:

  • - Bevande, mance e altre spese personali
  • - Pasti non menzionati
  • - Assicurazione di viaggio
  • - Check-in anticipato e check-out tardivo in hotel

You can send your enquiry via the form below.

Vietnam autentico dalla montagna al mare 15 giorni