Visite Culinarie Cambodiane per 6 giorni

La Cambogia stessa ha una cultura alimentare unica e di lunga storia, e a differenza dei thailandesi o dei vietnamiti è probabilmente abbastanza difficile trovarne una ciotola nel proprio vicino di casa. Usando il pepe piuttosto che il peperoncino per aggiungere spezie, la cucina cambogiana è carica di erbe fresche, spezie, riso, pesce d’acqua dolce e condimenti. E mentre ci sono influenze dallo stile francese e thailandese, la cucina cambogiana ha uno stile e un sapore distinto che è meglio sperimentare seduti in una birreria locale o in una casa di famiglia. Mentre viaggiate da Phnom Penh a Siem Reap, scoprite i luoghi, i suoni e i sapori di Kampot, Battambang, Banteay Chhmar e Angkor Wat, e ammirate una cucina, una cultura e una popolazione così speciale che vi conquisterà per tutta la vita.

Itinerario Delineato

GIORNO 1: ARRIVO A PHNOM PENH – CENA AL POPOLARE RISTORANTE LOCALE (D)

GIORNO 2: VISITA DEL MERCATO LOCALE – TOUR DELLA CITTÀ (B/L/D)

GIORNO 3: PHNOM PENH – SIEM REAP IN BUS (B/D)

GIORNO 4: SIEM REAP – TOUR DEI TEMPLI (B/D)

GIORNO 5: CORSO DI CUCINA – VILLAGGIO GALLEGGIANTE (B/L/D)

GIORNO 6: PARTENZA  (B)

Day 1
GIORNO 1: ARRIVO A PHNOM PENH - CENA AL POPOLARE RISTORANTE LOCALE (D)

All’arrivo a Phnom Penh, salutate e trasferitevi in hotel per il check-in presso il vostro albergo.

In serata, sarete trasferiti da un Tuk Tuk per cenare in uno dei ristoranti più popolari della zona, il Sovanna BBQ. In questo ristorante, troverete le verità del cibo alla griglia popolare locale come, manzo, maiale, pollo, frutti di mare, e molti altri. La nostra cena sarà accompagnata da un bicchiere o da una bottiglia di birra o bevanda locale. Dopo cena, si prosegue in auto lungo i punti salienti della vita notturna della città, incluso il Monumento all’Indipendenza, l’Isola dei Diamanti, l’Isola dei Diamanti, il Palazzo Reale, passando lungo la riva del fiume per una visita a molti ristoranti locali, bar, negozi, per poi finire al Wat Phnom. Ritorno in hotel e pernottamento a Phnom Penh.

Day 2
GIORNO 2: VISITA DEL MERCATO LOCALE - TOUR DELLA CITTÀ (B/L/D)

Questa mattina, salteremo la normale colazione in hotel, e inizieremo a sperimentare una vera e propria pausa popolare locale “Bai sach chrouk” (carne di maiale marinata con riso al vapore) in un ristorante locale. Il piatto è stato presentato in un articolo di viaggio della CNN come uno dei “10 pasti che ogni visitatore della Cambogia dovrebbe provare”.

Dopo la colazione, fare un’esperienza più profonda per testimoniare come una vita frenetica al mercato locale (mercato umido) al Mercato Centrale dove si vedono tutte le carni fresche, i pesci vita, i frutti di mare, la verdura, e altro ancora…… Dopo si può continuare a visitare la sezione souvenir, dove sono esposte tonnellate di souvenir e per le vendite. Si può anche esplorare l’ambiente del mercato, dove si svolgono diverse sezioni di attività.

Poi è il momento di pranzare.

Oggi potrete gustare l’autentico cibo di strada vicino al centro commerciale Soriya Mall. Questo posto era molto affollato durante il pranzo, dove la maggior parte dei locali viene a pranzare durante la pausa pranzo. Dopo pranzo, ritorno in hotel per una breve pausa e doccia.

Nel pomeriggio, visitate il Palazzo Reale, costruito dal re Norodom nel 1866, e la Pagoda d’argento, situata all’interno dei terreni del Palazzo Reale. La Silver Pagoda è così chiamata per il suo pavimento, composto da 5.000 piastrelle d’argento. Proseguite per il Museo Nazionale, uno dei veri gioielli architettonici di Phnom Penh. Il Museo è immediatamente riconoscibile con la sua calda terracotta rossa e il suo tetto graziosamente curato, sormontato da decine di Nagas custodi. Fu progettato in stile Khmer nel 1917 dal famoso architetto francese Georges Groslier & Ecole Des Arts Cambodgiens. Ultima tappa al Museo del Genocidio di Tuol Sleng (prigione S21). Questa prigione era una scuola superiore, utilizzata come prigione dalle forze di sicurezza di Pol Pot e divenne il più grande centro di detenzione e tortura durante il dominio dei Khmer Rossi.

Quando arriverà l’ora di cena, ci dirigeremo verso il mercato di Orussey per il cibo di strada. Incontreremo la gente del posto e assaggeremo cibo locale veramente autentico. Ci sono molte varietà da provare, come gli spaghetti fritti con carne di manzo e zuppa di spaghetti. Il posto perfetto per provare eventualmente “l’uovo di papera” o il bastoncino di manzo marinato. Dopo cena ritorno in albergo.

Day 3
GIORNO 3: PHNOM PENH - SIEM REAP IN BUS (B/D)

Oggi colazione in hotel, poi trasferimento alla stazione degli autobus dove prenderete l’autobus per Siem Reap. Ci vorranno fino a 6 ore di autobus per arrivare a Siem Reap. Durante il viaggio avrete due fermate per la pausa e il pranzo (secondo il vostro budget e il vostro desiderio).

Proseguite su strada fino a Siem Reap. All’arrivo Siem Reap, pick up e trasferimento al vostro hotel per il check-in e il refresh.

La sera, verso le 19:00, la nostra guida e l’autista Tuk Tuk, vi verrà a prendere al vostro hotel e poi guiderete in giro per la città, alla fine vi fermerete al mercato notturno dove troverete molti regali per la vostra famiglia e gli amici.

Nelle vicinanze troverete molti venditori ambulanti di generi alimentari disponibili in diversi punti vendita a vostra scelta. Uno dei cibi più lodevoli e popolari per la nostra gente del posto è stato “The baby duck eggs”, o così chiamato dal locale come “Pong Tea Kon”. L’uovo viene bollito con sale di carta, succo di limone e un po’ di menta. Il vostro pasto si concluderà con il più popolare frullato di frutta fresca, o modo locale chiamato “Toeuk Kralork” Potete scegliere diversi gusti o tipo di frutta che volete, come, avocado, durian, mango, frutto della passione, e altro ancora.

Dopo il pasto e il dessert, vi trasferiamo per rilassarvi e liberarvi dallo stress con un massaggio ai piedi o alle spalle di 1 ora. Poi trasferimento in hotel per il riposo e la notte.

Day 4
GIORNO 4: SIEM REAP - TOUR DEI TEMPLI (B/D)

Prima colazione in hotel, alle 8:00AM lasciamo l’hotel per poi iniziare la visita al Patrimonio Mondiale dell’Umanità; visitate la Porta Sud di Angkor Thom, famosa per la serie di colossali volti umani scolpiti nella pietra, l’imponente Tempio di Bayon, il Recinto Reale, Phimeanakas, la Terrazza dell’Elefante e la Terrazza del Re lebbroso. Continuate a visitare Ta Prohm. Uno dei templi più belli della zona, Ta Prohm è rimasto relativamente intatto da quando è stato scoperto e conserva molto del suo mistero. Il suo fascino risiede nel fatto che, a differenza degli altri monumenti di Angkor, è stato abbandonato e inghiottito dalla giungla, guardando molto bene i modi in cui la maggior parte dei templi di Angkor apparvero quando gli esploratori europei vi si imbatterono per la prima volta.

Pranzo in un ristorante locale.

Nel pomeriggio, visita del capolavoro architettonico di Angkor Wat. Passeggiamo intorno a questo imponente monumento, esplorando le numerose gallerie con colonne, biblioteche, padiglioni, cortili e stagni pieni d’acqua che riflettono l’imponente tempio. La sera, si sale sulla collina di Bakheng Hill per una spettacolare vista al tramonto della città di Siem Reap.

A cena per stasera, sperimenteremo un altro autentico gusto locale in un nascondiglio molto segreto di Siem Reap. Vi garantiamo che non proverete mai questo gusto prima d’ora. Mantenete il segreto e sarete sorpresi di ciò che mangiate. Per raggiungere questo ristorante potremmo andare solo in moto o in Tuk Tuk. Dopo cena, vi lasceremo a Pub Street dove la maggior parte dei turisti si rilasserà dopo una lunga giornata di tour. Qui ci saranno molti ristoranti, bar, club, locali, massaggi e shopping. Ritornate al vostro hotel secondo i vostri accordi oppure potete richiedere il vostro Tuk Tuk Tuk/Motorino e pagare un extra di tasca vostra. Pernottamento a Siem Reap.

Day 5
GIORNO 5: CORSO DI CUCINA - VILLAGGIO GALLEGGIANTE (B/L/D)

Dopo la colazione in hotel, unitevi al corso di cucina di Champey. Le lezioni si svolgono dalle 9:30 alle 13:00. Imparate a preparare piatti khmer tradizionali e gustosi sotto la guida dello chef. Iniziate la giornata andando al mercato con lo chef che vi spiegherà le verdure cambogiane, le erbe, le spezie e altri ingredienti e vi insegnerà l’arte della cucina khmer. Durante il corso imparerete a tagliare le verdure e a fare presentazioni decorative dei piatti. Ogni persona avrà la propria postazione di cucina e preparerà il cibo per il pranzo. (Complemento: scatola di spezie, ricettario, DVD e certificato).

Dopo pranzo, godetevi un giro in barca sul lago Tonle Sap. Questo è il più grande lago d’acqua dolce permanente del sud-est asiatico e sfocia nel fiume Tonle Sap, unendosi al Mekong a Phnom Penh. Ammirate un “villaggio galleggiante” di pescatori con scuole galleggianti, stazione di polizia galleggiante, ecc.

Stasera, cena a buffet con Spettacolo di danza Apsara al ristorante locale.

Dopo cena, ritorno in hotel per la notte.

Day 6
GIORNO 6: PARTENZA (B)

Dopo la prima colazione in hotel, tempo libero e poi trasferimento all’aeroporto per la partenza

Tour include

  • Trasferimento privato come programma + tuk tuk
  • Guida turistica privata in inglese come programma
  • Sistemazione in tutti i posti
  • Pasto: Come indicato nel programma (B: Colazione, L: Pranzo, D: Cena) + corso di cucina
  • Biglietto dell'autobus da PNH-REP
  • 1 ora di massaggio ai piedi
  • Tutti i biglietti d'ingresso per tutte le destinazioni in programma
  • Acqua potabile fredda durante il trasferimento e il programma

Tour esclude

  • Assicurazione (Si consiglia fortemente di stipulare una propria assicurazione prima della partenza)
  • Spese personali, come bevande, lavanderia, ecc.
  • Visto, biglietto aereo
  • Suggerimenti per la guida e l'autista
  • Altro non menzionato

You can send your enquiry via the form below.

Visite Culinarie Cambodiane per 6 giorni